Home » Blog Telefonia » Vodafone. Cosa vogliono gli utenti

Vodafone. Cosa vogliono gli utenti

Torniamo sulla potenziale fusione tra Vodafone e Iliad. Se siete lettori assidui di UpGo.news, questa notizia non è certo una sorpresa. Recentemente, abbiamo condotto un sondaggio tra i clienti Vodafone per raccogliere opinioni su questa possibile fusione. Il sondaggio è stato diffuso tramite il nostro canale tematico MONDO VODAFONE, accessibile su Telegram e WhatsApp. Purtroppo a causa delle limitazioni di WhatsApp, il sondaggio è stato proposto per il momento esclusivamente su Telegram.

Reazioni alla possibile fusione Vodafone-Iliad

Palazzo con logo di Vodafone e scritta "Mondo Vodafone News"

I risultati del sondaggio mostrano una divisione di opinioni tra gli utenti. Ben il 43% degli iscritti al canale si è detto favorevole all’unione con Iliad, attratti probabilmente dall’idea di un’alta qualità del servizio Vodafone unito alle vantaggiose tariffe e alla trasparenza di Iliad.

D’altro canto il 34% preferirebbe che Vodafone rimanesse un operatore indipendente e autonomo, senza alcun tipo di fusione o accordo. Questo gruppo di utenti sembra valorizzare l’identità e l’autonomia del brand Vodafone, temendo che una fusione possa diluirne le qualità distintive.

Sorprendentemente, solo il 23% degli intervistati spera in un accordo con Fastweb, un altro importante player nel settore delle telecomunicazioni.

Sul nostro canale dedicato a Vodafone continueremo a raccogliere le risposte al sondaggio aperto. I voti sono ancora pochi e con l’arrivo di nuove informazioni e nuovi dettagli su questa operazione (per il momento, lo ricordiamo, solo teorica) la base clienti Vodafone potrà cambiare opinione.

Se siete clienti di Vodafone, non perdete gli aggiornamenti del nostro canale tematico che filtra i contenuti più importanti rivolti in maniera specifica agli utenti di questo operatore.

ISCRIVITI AL CANALE MONDO VODAFONE SU TELEGRAM E SU WHATSAPP


Foto dell'autore
David Geekman approfondisce i principali temi di UpGo, offrendo punti di vista nuovi e originali su risparmio, telefonia, pay tv ed energia. www.facebook.com/davidgeekman

Lascia un commento