Vodafone è pronta, ormai lo sappiamo a lanciare la propria offerta 5G, prima in Italia. Dopo l’esteso e problematico down di queste ore torniamo a parlare di offerte commerciali Vodafone. L’operatore rosso è pronto ad espandersi fortemente anche sulla rete fissa e sta proponendo in queste ore promo interessantissime dietro callback. Se avete una linea fissa per internet e volete ascoltare la promo di oggi, vi consigliamo di utilizzare l’apposito servizio di richiamata Vodafone, che potete vedere qui sotto.




5G e Fibra
Tra 5G e Fibra Vodafone punta tutto sulle prestazioni della rete e ora cerca di recuperare il terreno perduto con nuove tariffe.

> Fatti chiamare gratis da Vodafone per le nuove incredibili offerte. Clicca qui

Al via il 5G Vodafone

Dopo averci dato un piccolo assaggio con la rete 4.5, Vodafone ha deciso di fare finalmente il passo decisivo attivando la rete 5G in cinque città principali del Paese: Milano, Roma, Torino, Bologna e Napoli.

La rete è stata proposta con il nome di Giga Network 5G, ed entro la fine del 2021 l’operatore rosso punta a raggiungere almeno 100 città italiane, e le principali mete turistiche.

Tuttavia, fino al 2020 la rete resterà attiva solo in queste cinque città, e circa 28 comuni nell’area metropolitana di Milano.

A partire dal mese di Luglio, inoltre, Vodafone porterà il roaming in 5G anche nei paesi esteri, con quattro paesi già confermati:  Germania, Spagna, Gran Bretagna e Italia.

L’arrivo del 5G comporterà un notevole incremento dal punto di vista della velocità, e garantirà nel futuro i 10Gbps. Miglioramenti notevoli anche sul fronte della latenza, che dovrebbero passare da 30 ms a 5 ms.

A partire dal 16 Giugno entrerà ufficialmente in vigore il servizio commerciale 5G Ready, che andrà a coinvolgere le offerte già presenti sul mercato: RED Unlimited Smart, RED Unlimited Black, Shake it Easy, Vodafone One Pro.

Vodafone inoltre ha confermato che la rete in 5G potrà essere richiesta dagli utenti attraverso l’opzione 5G Start, il cui costo sarà di 5 Euro mensili, con il primo rinnovo gratuito.

Le offerte Black aggiornate al 5G entreranno ufficialmente in vigore dal 16 Giugno, e al pari dell’utenza consumer, potrà essere opzionato al costo di 5 euro al mese in aggiunto ai costi del piano già sottoscritto.

> Nuove sensazionali offerte Vodafone per oggi. Fatti richiamare ora. Clicca qui

Ecco i servizi proposti da Vodafone, in esclusiva per coloro che sottoscriveranno la rete 5G:

  • Real Time: interazione in tempo reale con applicazioni, soluzioni e dispositivi
  • Giga Speed: per navigazione, download e condivisione dei contenuti multimediali alla massima definizione possibile e con velocità irraggiungibili dalle reti di precedente generazione
  • Everything Connected: per connettere tutti i dispositivi con la migliore performance di rete possibile
  • Power Voice: per chiamare e navigare contemporaneamente con chiarezza della voce anche in ambienti rumorosi
  • Agile Network: garantisce il massimo della stabilità dei servizi anche in movimento e nei luoghi affollati, oltre ad una rete che si auto-configura in tempo reale per le esigenze dei clienti
  • Secure Control: mantiene i dati e la navigazione lontani dalle minacce informatiche

#VodafoneDown del 13 giugno. L’azienda si scusa

Vodafone logo in fiamme

Nelle scorse ore per i clienti Vodafone si è consumata una piccola apocalisse. Per buona parte della giornata di ieri, la rete del gestore è risultata inaccessibile. In alcuni casi, i problemi erano legati solamente alla visualizzazione di determinati siti web.

Un caos totale segnalato da un po’ tutte le testate nazionali e che ha coinvolto sia la copertura Vodafone di rete mobile che la rete fissa.

Ora però da Vodafone sono arrivate le attese scuse ufficiali. Molti clienti del gestore stanno ricevendo un sms nel quale l’operatore comunica una giornata di traffico giga in omaggio.

Per carità, sono cose che succedono anche ai migliori.

In chiusura vi ricordiamo che è a vostra disposizione il Canale Telegram di UpGo.news dove già sono iscritte quasi 2000 persone. Il Canale gratuito su Telegram vi permette di essere sempre aggiornati sulla telefonia, con i nostri post e le nostre analisi. Se questo articolo vi è piaciuto e se apprezzate il lavoro quotidiano d UpGo.news, iscrivetevi subito cliccando qui.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here