Sembra essere proprio la tendenza del momento per i grandi gestori di telefonia. E non solo in Italia, infatti mentre da noi Vodafone si appresta a lanciare il suo gestore virtuale (MVNO) denominato VEI, in UK è pronto al lancio Voxi con l’intenzione anche in quel caso di sottrarre clientela ad altri gestori locali come Three e O2. L’ mvno VOXI punterà tutto sulla clientela giovane. Nasce quindi Voxi mobile dedicato ai clienti che navigano soprattutto con lo smartphone o il tablet.

Voxi di Vodafone
Mentre in Italia Vodafone sta preparando il progetto VEI, nel Regno Unito nasce Voxi. L’ MVNO che guarda ai giovani.

LEGGI ANCHE: Speciale UpGo.news. Telefonia e la mania del doppio brand. Perché Tim, Vodafone, Wind 3 si sdoppiano?

Voxi mobile proporrà un’offerta sim only quindi senza telefono, per coloro che navigano e comunicano soprattutto con i social network e i vari servizi di messaggistica istantanea come Instagram, Snapchat, Facebook e ovviamente Whatsapp.

L’offerta proposta è composta da giga illimitati per utilizzare app e social.

Anche Italia in questi mesi con l’arrivo oltre che di VEI anche di HO Mobile direttamente dalla Francia, il mercato è piuttosto in fibrillazione con la nascita di tanti piccoli brand che cercano di accaparrarsi clienti dai più grandi, ma alcuni di questi piccoli brandi hanno dietro comunque i colossi. Come il virtuale Kena Mobile, interamente posseduto da TIM.

Mercato della telefonia mobile molto vivace anche in UK

Anche il gestore Three infatti sta per lanciare Smarty cosi come anche Virgin Media e Sky Mobile sono in procinto di scendere in campo con le medesime operazioni.

Vodafone è attiva con il sotto brand Yorn anche in Portogallo e quindi mancava un’operazione strategica del genere proprio in Gran Bretagna dove la concorrenza è aggressiva.

Tornando un attimo all’offerta di Voxi Mobile per acquistare la sim dovrà essere dimostrata l’età, almeno 24 anni compiuti ma è nelle intenzioni dell’azienda cercare in futuro di creare proposte commerciali più ampie e ancora più aggressive.

Prossimamente partiranno anche offerte dedicate a chi ascolta musica e guarda video dal proprio dispositivo. Al momento i piani tariffari disponibili, che partiranno ufficialmente dall’8 settembre, sono da 2GB, 5GB e 15GB con incluse anche chiamate illimitate e sms il tutto a costi molto contenuti. Guarda adesso le migliori offerte Passa a Vodafone

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here