Vodafone lancia, prima in Italia, la rete 4.5G: un nuovo, velocissimo modo di far viaggiare su Internet nel nostro Paese. Arriva in Italia il network 4.5. Primato di Vodafone.

Nuova rete Vodafone 4.5 G
Nuova Rete Vodafone 4.5 G. L’ operatore si conferma il provider più veloce sul mobile e, in attesa del 5G, lancia la nuovissima rete. Ancora una volta, la più veloce del Paese.

Agli albori della rete, c’era il modem 56K e, per chi si è avvicinato al web negli anni ’90, già quella sembrava una scoperta pionieristica: il modo più rapido e diretto per collegarsi con il mondo, tramite un pc e una linea telefonica. SCOPRI LE OFFERTE PASSA A VODAFONE DEL MOMENTO.

Dieci anni più tardi, quella scatoletta fatta di plastica e materiale elettrico, era già in soffitta accanto al Nintendo: era già arrivata l’epoca delle linee DSL e dei primissimi, futuristici, smartphone che ci hanno permesso di navigare in mobilità.

Ma è vero che il mondo, e con lui le innovazioni tecnologiche, corrono veloci: in un batter d’occhio, abbiamo conosciuto la sigla 3G, diminutivo che indicava le reti di telefonia mobile di terza generazione, abilitate al trasferimento sia di dati voce, sia di quelli necessari a un download da internet o alla ricezione di una email. Con alcuni operatori e in alcuni punti poco coperti del nostro Paese, la vediamo ancora lì, ammiccante sullo schermo del nostro dispositivo e la cosa, ammettiamolo, un poco ci delude.

Perché siamo già abituati al 4G, alla quarta generazione di reti, tecnologia che permette l’utilizzo immediato di collegamenti dati ad elevata velocità.

Ebbene: Vodafone ci stupisce oggi con la rete 4.5G. Di cosa si tratta? Vuol dire che, come annunciato dall’azienda di telefonia il 16 maggio scorso, le nostre telefonate, i nostri messaggi, e i nostri post su Facebook viaggeranno ad una velocità 800 Megabit al secondo.

Un dato inimmaginabile fino a qualche anno fa: la rete 4.5 di Vodasfone è rapida quasi il doppio di una qualunque 4G; con questa rete potremo scaricare una puntata della nostra serie TV preferita in soli 30 secondi e gustarcela comodamente da qualunque dispositivo.

Forse, allora, non è un caso che, primo a testarla pubblicamente in Italia sia stato il celebre attore e testimonial Vodafone Patrick Dempey, mai dimenticato dottor Shapperd di Grey’s Anatomy, uno che, oltre ad essere amato dalla macchina da presa, ama anche la velocità.

La rete 4.5G, assicurano a Vodafone, sarà in grado di rispondere ai nuovi bisogni dei clienti, con un livello di performance migliore almeno del 30%, rispetto al 4G.

3 Evergreen

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here