Vodafone, come abbiamo già raccontato nelle scorse ore, si è rifatta un po’ il look. Nessun cambio travolgente ma solo un light rebranding per rinfrescare un po’ l’ immagine del gruppo globale che punta sulle nuove telecomunicazioni. Telefonia, certo ma anche contenuti e servizi avanzati. Ecco il profilo della nuova Vodafone.

Vodafone nuovo logo
Ecco la nuova Vodafone. Nuovo logo, nuova campagna pubblicitaria e nuove offerte. Le nuove sfide italiane del gruppo globale che punta sulla strategia “value for money”.

Il successo di un’azienda passa anche dall’immagine e cosi dopo diversi anni, Vodafone ripulisce il suo brand rinnovando il logo, la famosa virgoletta che da anni la contraddistingue. Per l’ occasione Vodafone lancia anche una nuova campagna pubblicitaria su scala internazionale, una campagna che punta al futuro, alle nuove tecnologie e ai tanti nuovi servizi digitali che faciliteranno la nostra vita influenzandola in tutti i suoi aspetti.

Il nuovo claim sarà Il futuro è straordinario. Ready?. Tutto questo proprio nel periodo in cui stanno avvenendo diversi cambiamenti nella telefonia italiana. Su tutti l’imminente arrivo del tanto chiacchierato quarto gestore Iliad/Ho Mobile che sembra già fare gola a molti ancora prima di cominciare.

Vodafone però sembra intenzionata a smarcarsi, almeno in parte, da una nuova sanguinosa guerra dei prezzi. Imponendosi come gestore premium. Quello che gli analisti chiamano il value for money. Prezzi che possono permettersi di essere più alti, a fronte di un servizio d’ eccellenza, sia per quanto riguarda le reti che la customer care e i contenuti.

Per affrontare le nuove sfide che stanno per arrivare, Vodafone ha pensato di lanciare la sua prima offerta convergente fisso/mobile chiamata semplicemente Vodafone One. Un po’ a ricalcare le orme di Tim e di Wind che ormai puntano forte proprio sulle offerte convergenti.

Vodafone One. Fisso, mobile e intrattenimento insieme

Vodafone One è una proposta commerciale davvero completa perchè unisce in un solo abbonamento e quindi un’unica bolletta la linea telefonica fissa, internet anche in fibra ottica fino a 1Gbps e la linea mobile con 5Gb di internet in 4G, 1000 minuti di chiamate verso tutti e 1000 sms, il tutto al costo di 29,90 euro ogni 4 settimane.

Le chiamate da fisso sono a consumo ma aggiungendo 5 euro ogni 4 settimane le chiamate verso fissi e mobili diventano illimitate.

L’offerta può essere ulteriormente personalizzata aggiungendo con 10 euro in più ogni 4 settimane anche l’intrattenimento di Vodafone Tv e NOW Tv il servizio on demand di Sky, in promozione per i primi 12 rinnovi.

Per il momento non sono previsti costi di attivazione dell’offerta.

Inoltre la proposta può funzionare anche abbinata all’acquisto a rate di uno smartphone, inoltre si possono abbinare anche le opzioni Vodafone Pass Music aggiungendo 3 euro in più ogni 4 settimane per ascoltare tutta la musica che volete in streaming senza consumare i giga del piano tariffario e Vodafone Pass Video con 10 euro in più ogni 4 settimane potete guardare tutti i video che volete tramite le piattaforme più famose senza consumare giga.

Nel listino Vodafone anche la novità per i giovani, Shake Remix

Per il solo telefono mobile, con Vodafone potete attivare anche la proposta Shake Remix, dedicata esclusivamente ai clienti Under 30 che vogliono avere a disposizione non una semplice offerta tariffaria ma un piano personalizzabile in ogni momento, senza costi aggiuntivi e in base alle reali esigenze.

Attivando Shake Remix, i ragazzi potranno utilizzare direttamente la App My Vodafone da cui si potranno scegliere quanti giga, sms e minuti di chiamate avere a disposizione nel proprio piano tariffario, quindi costruirsi la tariffa su misura per loro. L’offerta è già attivabile dallo scorso 4 ottobre 2017.

Per i clienti che attivano Shake Remix con addebito su carta di credito o conto corrente sono inclusi Vodafone Pass Social & Chat e Vodafone Pass Music, per navigare sui social e chattare e per ascoltare la musica in streaming senza consumare i giga del proprio piano. Inoltre, per tutti i clienti Shake Remix sono inclusi 6 mesi della piattaforma globale di intrattenimento musicale Tidal Premium con più di 46 milioni di brani a disposizione, e tutti i contenuti on demand e i canali live di Vodafone TV Mobile.

Da tenere inoltre sempre d’occhio il sito ufficiale di Vodafone con la sezione Vodafone Happy dove periodicamente vengono inseriti sconti, promozioni e offerte lastminute, attivabili semplicemente effettuando ricariche e iscrivendosi al programma fedeltà del gestore.

Segnaliamo inoltre la speciale sezione del nostro sito dedicata alle offerte Passa a Vodafone…

SHARE

Lascia un tuo commento