Rivoluzionaria presentazione in pompa magna a Milano della super offerta di Vodafone, la prima ad offrire giga illimitati di navigazione mobile. Vodafone sembra non avere paura di Iliad e di volersi concentrare sul valore delle proprie offerte senza preoccuparsi troppo del prezzo.  Eppure sono stati mesi difficili per Vodafone, il gestore che forse ha perso più clienti, passati a Iliad stanchi delle continue rimodulazioni. Vodafone sdogana quindi l’unlimited duro e puro, anche per l’internet da mobile. Lo fa presentando in effetti costi molto alti ma come sempre a fronte di una rete mobile molto valida. Vediamo in dettaglio la nuova Unlimited Red+.

Vodafone
Appuntamento d’eccezione con Vodafone che a Milano presenta la rivoluzionaria offerta Vodafone Red Unlimited +. Internet da telefonino diventa davvero flat, senza alcun limite.
  • Minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili
  • GB illimitati sotto rete 4.5G di Vodafone
  • SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali
  • 1.000 minuti di chiamate internazionali
  • 5GB di roaming extra EU

Il tutto al costo di 39,99 euro al mese per sempre se si sceglie l’addebito su carta di credito mentre il costo sale a 59,99 euro al mese se si sceglie il semplice addebito su credito residuo.

La rete è 4G ma anche 4.5G presentata nel corso della conferenza di presentazione in cui è stato battezzato il Giga Network.

Rete top quality, come dicevamo, senza paura di tirare fuori un prezzo, a guardarlo poi in questo momento “storico” della telefonia, davvero fuori mercato. Ben 40 euro nella versione scontata che segnano un po’ la strada che vuole percorrere Vodafone: qualità massima per una clientela disposta anche a spendere di più.

Un’operazione coraggiosa ma comunque non priva di senso, visto che Unlimited Red+ è comunque un prodotto che in qualche modo suggerisce la possibilità di staccare il telefono di casa per essere sfruttata a dovere. E poi c’è la guerra del prezzo, innescata da Iliad, alla quale o si partecipa con tutti i rischi del caso, o dalla quale ci si affranca, posizionandosi in termini marketing su tutt’altro target.

In questo senso la cosa più interessante sarà capire come in Vodafone continueranno a gestire il brand Ho Mobile, quello che invece alla guerra delle tariffe è deputato a partecipare alla grande. Ma che rischia, anche, come abbiamo già scritto qui su UpGo.news, di trasformarsi in un boomerang.

La rete super veloce continua a espandersi in attesa di poter entrare ufficialmente negli standard di “un quasi 5G”. Il super potente 4.5G di Vodafone è disponibile a 1 Gigabit al secondo in 17 città (Roma, Milano, Napoli, Palermo, Genova, Torino, Novara, Brescia, Bologna, Vicenza, Ancona, Firenze, Livorno, Taranto, Salerno, Agrigento, Catania), con l’obiettivo di arrivare a 23 città entro la fine dell’anno. Da novembre la rete 4.5G dovrebbe superare anche l’1 Gigabit al secondo nelle prime due grandi città italiane.

Ne vedremo certamente delle belle. E per restare sempre aggiornati con le nostre notizie, aggiungeteci su Facebook e su Telegram.

L’offerta Passa a Vodafone più economica del momento. Clicca qui >

Lascia un commento

avatar