Vodafone è uno degli operatori più “in forma” tra quelli attivi in Italia. I recenti dati finanziari hanno evidenziato come nell’ultimo trimestre del 2016 i ricavi ottenuti da servizi hanno raggiunto 1.330 milioni di euro registrando incrementi un po’ in tutti i segmenti.

Vodafone 20 Giga
Vodafone 20 Giga. Una promo ad personam solo per alcuni clienti. E, rispetto ai competitor, molto poco conveniente.

Vodafone è indubbiamente un operatore che punta moltissimo sul 4G (non a caso la copertura della rete 4G supera il 97% della popolazione in oltre 6.700 comuni, di cui 1.000 in 4G+) ma a differenza di altri gestori, poter disporre di un quantitativo considerevole di GB su rete 4G costa parecchio: come nel caso della Vodafone Special 20 GB.

Vodafone Special 20GB offre, come avrete già immaginato dal nome, 20GB di traffico dati in 4G, e chiaramente trattandosi di un offerta “tutto compreso”, sono inclusi anche minuti ed sms.

L’offerta prevede quindi:

  • 20GB di traffico dati in 4G,
  • chiamate illimitate verso un numero Vodafone,
  • 1000 Minuti di chiamate verso tutti gli operatori
  • 1000 SMS verso tutti gli operatori

Il prezzo di questo bundle varia dai 28 ai 46/50€ ogni 4 settimane. E qui cominciano le prime perplessità: Vodafone offre questa promozione a prezzi diversi, a seconda di coloro che vengono invitati ad aderire alla promo.

Infatti, nonostante questa offerta non sia una delle più vantaggiose, non è comunque alla portata di tutti ed è attivabile solo da alcuni selezionati clienti Vodafone. La promo sarà proposta nei Vodafone Store, tramite SMS o nella classica area dedicata alle promozioni ad personam del sito Vodafone.

Inoltre, se i 20 GB dovessero andarvi stretti avrete diritto anche ad 1 GB di traffico ulteriore che però prevede scatti da 200MB aventi il prezzo di ben 2 euro. Insomma, questa promo di Vodafone non è una delle più convenienti ma viene spacciata dal gestore come esclusiva.

A quanto pare se si vuole beneficiare della rete 4G più veloce d’Italia c’è da sborsare parecchio.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here