Nuova promozione in casa Vodafone per chi decide di acquistare utilizzando gli strumenti di pagamento in mobilità messi a disposizione dalla multinazionale delle telecomunicazioni. L’ operatore è presente sul mercato con l’ App Vodafone Wallet. Nel futuro di Vodafone sempre più servizi e soluzioni convergenti.

Vodafone Wallet
Vodafone lancia la promo dedicata a chi usa i servizi di pagamento tramite NFC. L’ app Vodafone Wallet regala 5 euro sul primo acquisto.

E’ uno dei mercati più interessanti del prossimo futuro, quando le nostre carte di credito saranno completamente sostituite dai nostri device. Ci ha provato, anzi, probabilmente ci sta riuscendo anche Apple con il suo servizio Apple Pay, molto pubblicizzato, anche con campagne pubblicitarie ad hoc in rotazione sulle emittenti televisive nazionali.

Ora è il turno di Vodafone, che con una nuova promozione intende incoraggiare la propria base clienti ad utilizzare l’ app Vodafone Wallet.

Vodafone Wallet permette, analogamente ad Apple Pay, di collegare alla propria sim una carta di credito, un conto corrente o più semplicemente un account PayPal. Il pagamento finale sarà effettuato semplicemente con l’ applicazione e lo smartphone, avvicinando quest’ ultimo al POS.

Ovviamente, il POS in questione deve essere, diciamo così, 2.0 e consentire quindi i pagamenti attraverso dispositivi mobili. L’ operazione garantisce la massima sicurezza e la piena comodità dei soli pochi semplici passaggi necessari.

Per utilizzare il servizio Vodafone Pay e l’ app Vodafone Wallet il cliente deve essere in possesso di uno smartphone dotato di tecnologia NFC e di una nuova sim NFC ready di Vodafone.

LEGGI ANCHE: Come parlare con un operatore di Vodafone

Con Vodafone Pay i pagamenti sotto i 25 euro sono istantanei mentre per quelli superiori a questa cifra sarà necessario l ‘inserimento di un codice pin scelto dal cliente.

La promo Vodafone che regala 5 euro ogni mese

La nuova promozione Vodafone dedicata ai pagamenti in mobilità, regala 5 euro ogni primo acquisto del mese. L’ acquisto deve essere pari o superiore ai 10 euro e il bonus di 5 euro consumato all’ interno dello stesso mese. Non è incluso nella promo l’ utilizzo di Vodafone Wallet agganciato ad un account PayPal. Utilizzando PayPal quindi, non si avranno i 5 euro in regalo.

L’ applicazione Vodafone Wallet è disponibile gratuitamente presso l’ AppStore e il Google Play Store.

Sempre più servizi avanzati nel futuro di Vodafone

Cerca di smarcarsi Vodafone dalla guerra delle tariffe. Il gestore, come abbiamo già avuto modo di dire, sta cercando ormai una propria vocazione premium. Per questo, nei prossimi mesi, la compagnia cercherà di promuovere le proprie innovative soluzioni convergenti.

C’ è l’ NFC con i pagamenti in mobilità. Ma c’ è anche la tv. Recentemente Vodafone ha presentato la sua Vodafone TV, disponibile anche in versione mobile e che nei giorni scorsi ha attivato la piena integrazione con la piattaforma video YouTube.

Si tratta di una visione che sarebbe ormai troppo semplicistico definire quadruple play. Telefonia fissa, mobile e contenuti sono al centro della rivoluzione telco. Ma presto le compagnie dovranno svolgere mestieri completamente nuovi. Fare da banca, ad esempio. Interessante su questo fronte l’ esperimento di successo di Orange Bank in Francia. Ma c’ è anche la domotica domestica, con le nostre case che diventeranno sempre più intelligenti e gli ambizioni progetti del 5G e delle smart cities.

Insomma, le tariffe rischiano di diventare l’ ultimo dettaglio di una buona compagnia telefonica moderna. Anche se, su questo fronte, entreranno prepotentemente le cosiddette no-frills. I brand senza troppi fronzoli, che rinunceranno a questa tipologia di servizi avanzati per dedicarsi alle solite chiamate e internet a basso costo.

Come chi segue UpGo.news sa bene, nel cantiere di Vodafone è ormai prontissimo il progetto VEI, il nuovo operatore “secondario” che dovrà svolgere, per conto di Vodafone, l’ arduo compito di sfornare prezzi e piani adatti alla clientela meno esigente e ancora molto attenta al risparmio. Si profila insomma un futuro nel quale ci saranno compagnie per basso spendenti e compagnie per clienti esigenti e smart. E Vodafone sta lavorando da tempo nel definire al meglio questa strategia, rafforzando la fidelizzazione al proprio brand.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here