Home » Blog Telefonia » Vodafone » Vodafone vende in Spagna. Iliad guarda l’Italia

Vodafone vende in Spagna. Iliad guarda l’Italia

Notizia di pochi minuti fa: è stata ufficializzata la vendita di Vodafone Spagna al nuovo player Zegona Communications. Un’operazione che ha fruttato a Vodafone 5 miliardi di euro, di cui 4.1 in contanti e circa 1 miliardo sotto forma di azioni. Vodafone ha dichiarato di aver così creato valore per i propri azionisti e di essere intenzionata a razionalizzare la propria presenza nei diversi mercati.

In termini più semplici, ciò significa chiudere le filiali in quei mercati eccessivamente competitivi o troppo poco redditizi. Oltre alla Spagna, uno dei paesi candidati per una vendita è l’Italia. Vodafone, infatti, non ha fatto mistero di poter valutare offerte. Dopo la vendita in Spagna, potrebbe quindi toccare all’Italia. Qui da noi, Iliad si era fatta avanti con un’offerta da ben 11 miliardi di euro, ovvero più del doppio di quanto è stata valutata Vodafone in Spagna.

Continua a seguire le news di telefonia sempre aggiornate su Telegram qui e su WhatsApp qui.

Ma chi ha seguito la vicenda ricorderà bene che Vodafone non disse di non avere in vendita la filiale italiana, ma precisò in maniera più pragmatica che il valore da attribuire all’avventura italiana di Vodafone era maggiore degli 11 miliardi messi sul piatto da Iliad. Insomma, una richiesta di rilancio che ora Iliad potrebbe tentare.

Come sempre, continuate a seguirci: da alcuni giorni abbiamo attivato un canale Telegram esclusivamente dedicato alla telefonia e alle novità come questa. Potete trovare e commentare tutto sul canale Telegram di PrezzoInternet cliccando qui. Se non usate Telegram, potete seguirci su WhatsApp cliccando qui.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

1 commento su “Vodafone vende in Spagna. Iliad guarda l’Italia”

  1. Non vedo l’ora dell’acquisizione di ILIAD su VODAFONE Italia.
    ILIAD è l’unica compagnia con i numeri per poter comprare in Italia. Magari andrà in mani straniere

    Rispondi

Lascia un commento