Giorni di importanti novità per quanto riguarda le offerte Vodafone e Wind relative al fisso. In modo diverso, infatti, i due operatori hanno effettuato dei rilanci importanti nel tentativo di conquistare nuove quote di mercato. Diversi i temi da trattare con l’approccio di questi brand, a partire dalla questione del modem libero, fino ad arrivare ad un trend che vede i gestori sempre più spesso associare pacchetti relativi alle linee domestiche, con un grosso quantitativo di GB che si potrà utilizzare col mobile. Insomma, il mercato sta cambiando, sia come riposta ad Iliad sul mobile, sia per nuove imposizioni legislative. Andiamo ad analizzare bene le ultime mosse di questi due colossi.

Wind e Vodafone
Wind e Vodafone. Le novità sul fronte della telefonia fissa dei due gestori.

Ultime ore per Fibra 1000 di Wind

Partiamo subito con Wind per la casa, senza troppi giri di parole, perché tra pochissimo andrà in scadenza la nuova offerta Fibra 1000 che è stata lanciata in occasione di San Valentino.

Attraverso la promozione, infatti, gli utenti potranno navigare alla velocità di 1000 Mb/s in download e 100 Mb/s in upload, qualora ci sia una copertura tale da assicurare all’utente finale la massima velocità possibile.

A questo si aggiungono un paio di plus, come il fatto che non ci sia alcun costo di attivazione ed il fatti che ci siano chiamate illimitate incluse. Il pacchetto prevede un costo di 25,98 euro, ma soprattutto 100 GB al mese che si potranno sfruttare con il proprio smartphone.

Attenzione, però, perché come emerge dalla pagina ufficiale dell’offerta Wind, ci sono delle limitazioni sulla questione GB.

Il pacchetto per il mobile, infatti, si potrà sfruttare solo nel caso in cui abbiate già attive delle SIM legate ai piani All Inclusive, Call Your Country con minuti inclusi, Wind Smart e Wind Family. Inoltre, i 100 GB in questione si potranno utilizzare per un massimo di 4 SIM, attivando questo regalo presso un centro autorizzato dopo aver finalizzato la sottoscrizione di Fibra 1000.

Vodafone rivoluzione le internet unlimited

Una vera e propria rivoluzione l’abbiamo avuta invece con le offerte Vodafone, in riferimento alle nuove linee fisse denominate “internet unlimited“. A partire da oggi 17 febbraio, infatti, le promozioni in questione prevedono l’abbattimento di diversi costi, a partire da quelli di attivazione che molto spesso erano suddivisi in 48 rate.

Indipendentemente dal fatto che si tratti di attivazione di una nuova linea, o del più comune passaggio da altro gestore, infatti, ora potrete fare a meno di pagare i 5,90 al mese associati appunto al costo di attivazione.

Vi ricordiamo che fino ad un anno fa questa quota era pari a 4 euro e che, in seguito ad un paio di aumenti, ha appunto sfiorato la soglia dei 6 euro.

L’altra buona notizia riguarda gli amanti della velocità. Le offerte Vodafone per il fisso attivate in questi mesi, infatti, prevedono dei costi extra a partire dal tredicesimo mese, come quello riguardante il mantenimento della fibra.

Si tratta di “Opzione velocità”, che a conti fatti diventa gratuita da questo momento. In alcuni casi, poi, i piani sottoscritti prevedono anche un rincaro della propria tariffa di 5 euro al mese a partire, sempre a partire dal secondo anno, per coloro che risulta non essere clienti Vodafone di rete mobile.

Insomma, potenzialmente tre costi abbattuti, da bilanciare con un’altra voce.

Vodafone infatti ha deciso di adeguarsi alle nuove disposizioni sul modem libero, assicurando ai nuovi clienti la massima libertà di scelta. I piani in questione, dunque, non contemplano l’apparecchio e a breve sarà lanciata una pagina speciale sul sito dell’operatore per guidare tutti all’installazione di un dispositivo “free”.

Al contempo, chi desidera un model Vodafone e la relativa assistenza del gestore dovrà attivare Vodafone Ready. Il pacchetto richiede un costo di 288 euro che si potranno rateizzare in 48 rate da 6 euro.

Ci sono anche alcune alternative sulle modalità di pagamento, come quella che concepisce il saldo di 6 euro per 24 mesi, cui aggiungere 144 euro in una sola soluzione, o 6 euro per 12 mesi, ai quali dovremo aggiungere 216 euro in un’unica soluzione per le offerte Vodafone con internet unlimited.

1 commento

  1. Nei 25,80 di Infostrada è compreso anche il modem che si deve pagare in rate per 4 anni! Alla faccia della libertà..

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here