Home » Blog Telefonia » MVNO » Volte libera tutti. Arriva il Voice over LTE per Plintron

Volte libera tutti. Arriva il Voice over LTE per Plintron

Volte

Volte libera tutti. È questo il nostro titolo perfetto di questa domenica 20 novembre, perché proprio in questi giorni a compiere il grande passo verso il Volte, ovvero il Voice over LTE è l’aggregatore di operatori virtuali Plintron. Ai più questo nome forse dirà poco ma in sostanza Plintron è l’azienda che ha come clienti un numero enorme di piccoli operatori virtuali italiani. Iscriviti al Canale Telegram di UpGo per ricevere tutti i nostri aggiornamenti ????

Leggi anche: 100 giga a 6,99 euro, minuti ed sms illimitati. Scopri questa offerta. Leggi di più…

Ecco che questo enorme gruppo di gestori (che si appoggiano alle reti degli operatori dotati di infrastruttura) accenderà nelle prossime ore la funzione VOLTE. In sostanza, quindi, per questo nutrito gruppo di gestori sarà possibile far funzionare le telefonate sotto copertura LTE 4G.

Per semplificare il concetto, il volte consente di continuare a chiamare senza switch verso il 3G e quindi in sostanza potendo effettuare telefonate mantenendo comunque attiva la connessione ad internet.

Una soluzione tecnologica attesissima dagli utenti del gestore iliad. Ne abbiamo discusso tantissimo sul nostro canale Telegram dedicato a Iliad che trovate qui. Il volte quindi è disponibile ora per tutti gli operatori MVNO che si servono dell’enabler Plintron.

Tra questi i clienti diretti di Plintron (tipo FederMobile e Rabona) e quelli che invece si servono a loro volta di Noitel, operatore che offre il proprio servizio ad un’altra serie di operatori minori, diminuendo evidentemente il costo operativo di ingresso. Tra questi operatori che quindi potranno godere del Volte c’è la nuova Ehiweb Mobile, della quale abbiamo chiacchierato in un video con il founder Luigi De Luca, un video che potete trovare qui sotto a chiusura del nostro post di oggi.

Bella e importante novità quindi questa del Volte per un gran numero di piccoli operatori mobili italiani. Ovviamente non possiamo che notare la grande assenza di iliad su questa tecnologia. Quando arriverà il volte anche per i clienti del quarto operatore mobile italiano?


Foto dell'autore
La redazione di UpGo.news è composta da un team di blogger, esperti e analisti appassionati. La squadra vanta delle figure fisse e di alcune collaborazioni esterne. Tutti i contenuti prodotti dal team di UpGo.news sono 100% originali e inediti.

Lascia un commento