Il team di UpGo.news:

Fabrizio Giancaterini. Fondatore del sito web e attuale amministratore. Esperto seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidinamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2017 fonda UpGo.it SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Camilla Petrella. Amministra UpGo.news. Si occupa del content inventory e del coordinamento del team di creatori. Camilla Petrella su Facebook

Elisa Aureli. Volto femminile di UpGo.news. E’ prevalentemente la firma di contenuti longevi e d’approfondimento. Elisa Aureli su Twitter

Francesca Irene Thiery. (Franny) è un’illustratrice Romana. Dopo il diploma allo IED è stata selezionata a numerosi concorsi internazionali e ha pubblicato diversi libri. Da più di 20 anni realizza i suoi disegni sia per l’editoria tradizionale che per il digital. Dal 2020 scrive un suo blog di corsi di disegno (frannythiery.com) . Produce contenuti creativi, ironici e coinvolgenti per la UpGo.it srl. Francesca Irene Thiery su Facebook

Virgilio Milano. Blogger e appassionato di telefonia, pay tv e telecomunicazioni in generale. Firma aggiornamenti per il canale, seleziona le notizie e supporta i canali social di UpGo.news. Virgilio si occupa inoltre dei contenuti del supplemento tematico 4Fan.it. Virgilio Milano su Facebook

Enrico Romano. graphic designer, fondatore di SbemDesign.it e da sempre ideatore di molte delle scelte grafiche di UpGo.news. E’ il creatore del logo UpGo.news e consulente del canale per quanto riguarda il look & feel del progetto. Enrico Romano e SbemDesign su Facebook


Pagine utili: Il Network – Contatti – Note Legali


UpGo.news logo del blogUpGo.news è un sito italiano indipendente dedicato a telefonia, pay tv, carte e conti. Sono Fabrizio Giancaterini e ho dato vita a questo progetto, ufficialmente, nel 2016. La mia esperienza viene da un pochino più lontano ma ad oggi, UpGo.news, rappresenta uno dei miei impegni principali (puoi vedere sul sito www.upgo.it tutto quello che fa oggi la mia società). UpGo.news nasce in realtà nel 2015, quando ho iniziato a testare le potenzialità del blogging in ambito tecnologia, cercando di capire meglio quali fossero gli spazi ancora aperti nel nanopublishing italiano e quali potessero essere i business model effettivamente sostenibili.

Nei primi mesi tutti sperimentali ho capito che c’erano opportunità nel segmento più specifico delle tariffe e delle offerte di telefonia e tv a pagamento. UpGo.news nasce infatti in un contesto di rapido mutamento del settore, con la nascita di Wind Tre, come società unica e di Iliad, nuovo quarto gestore mobile. Grande dinamicità del mercato e l’esigenza da parte degli utenti di capirci di più e prendere confidenza con nuovi brand, nuove proposte e nuovi prezzi.

Anche nel settore pay tv, UpGo.news ha scelto di raccontare una rivoluzione profonda, con Sky sempre più indirizzata verso la distribuzione multi-canale e non più sola nel mercato, con la pressione dei colossi dell’over the top come Amazon e Netflix.

Con UpGo.news raccontiamo, grazie alla collaborazione dei blogger che nel frattempo si sono appassionati al mio progetto, soprattutto i nuovi protagonisti con un linguaggio semplice, originale e sempre e comunque nostro.

UpGo, il trademark che rappresenta i valori di un racconto semplice, trasparente e orientato alle esigenze del consumatore.

Diversi dai nostri concorrenti. Come dicevo prima, ad ottobre 2016, con l’entrata di UpGo.news nell’aggregatore Google News il progetto nasce ufficialmente ed inizia a diventare, per me e per i miei collaboratori, un lavoro quotidiano. In questo momento ha inizio l’impegno di restringere gli sforzi su temi ben precisi, così da rendere il prodotto UpGo.news fortemente riconoscibile nella community di appassionati.

Telefonia e tv digitale ma raccontati in maniera differente rispetto ai competitor già presenti sul web. Meno notizie, meno flash, meno articoli di qualità scarsa così da avere più energie per produrre contenuti di qualità e il più completi possibile. Approfondimenti, mediamente più corposi rispetto agli altri capaci di rappresentare un punto di vista comunque unico su ciascuna vicenda e su ogni singola offerta. In un sistema di news rapide e frequentissime noi abbiamo scelto di produrre cose nuove e di indagare realmente nei temi.

Fiore all’occhiello del nostro lavoro sono le Opinioni di UpGo.news. Articoli lunghi e minuziosi, con le nostre prove su strada di provider e servizi.

Telefonia e tv digitale, due settori in parte diversi ma costretti sempre di più ad intrecciarsi e talvolta a mescolarsi, con le grandi telco sempre più impegnate a veicolare anche contenuti audio-video.

Se vuoi dai un’ occhiata ai nostri numeri sempre aggiornati >

Per fortuna, UpGo.news è stato fin dal suo esordio un successo. Sul sito UpGo.it puoi trovare i dati più aggiornati sulle visite. Mediamente intratteniamo con i nostri contenuti migliaia di navigatori e siamo spesso determinanti nelle scelte d’acquisto dei nostri follower.

Ad oggi siamo disponibili anche su Facebook, Twitter e Telegram. Su Facebook veicoliamo la nostra offerta di contenuti anche su diversi gruppi tematici nei quali partecipiamo a migliaia di discussioni con i lettori.

Per me e per tutto lo staff di UpGo.news l’ascolto resta la condizione strategica per la creazione di un buon contenuto e per la prosecuzione di questo progetto.

Siamo determinati a far sì che UpGo.news resti sempre una bussola. Uno strumento utile per orientarsi in un oceano immenso di proposte commerciali, non sempre di facile comprensione. Al fianco dei consumatori per costruire ponti solidi con le aziende. Sempre con lo sguardo critico di chi intende il lavoro del blogger come l’espressione più trasparente della comunicazione digitale.

FABRIZIO GIANCATERINI

Vuoi entrare nella squadra di UpGo.news? I nostri temi sono la tua passione? Clicca qui


 

UpGo.it logoSul sito UpGo.it puoi trovare informazioni sui nostri strumenti advertising e su altri progetti da noi realizzati. Qui su UpGo.news come sugli altri nostri canali, ospitiamo diverse forme di pubblicità online, con un focus particolare al native advertising.

Se vuoi entrare in contatto con noi vai al sito www.upgo.it


UpGo.news è un prodotto UpGo.it SRL. Vai su UpGo.it per saperne di più.

UpGo.news è costituito da soli contenuti originali. E’ creato da Fabrizio Giancaterini, fondatore di UpGo.it SRL.

UpGo.news è un’iniziativa marketing di UpGo.it SRL. 

Per contatti potete utilizzare la nostra pagina Facebook oppure Skype (UpGo.it) 


 

UpGo.news partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it