Roaming 3 su Wind, ecco le date! La rete Wind si apre ai clienti 3Italia. Effetto ovviamente della fusione della quale parliamo ampiamente sul nostro news blog. Giorni fa siamo stati i primi ad annunciare in esclusiva le date di inizio delle operazioni. Oggi pubblichiamo, a fondo post, i documenti ufficiali della joint venture sul piano di attivazione roaming.

Date roaming nazionale Wind
Rete Wind accessibile ai clienti di 3Italia. Le date dell’ apertura, regione per regione.

Il roaming nazionale per i clienti di 3Italia partirà quindi tra poche ore. Ma non si tratterà di uno switch in tutto il Paese. Per evitare problematiche di natura tecnica e saturazioni delle linee, la joint venture procederà con una road map regione per regione. Dagli inizi di maggio fino all’ estate, quando, lo ricordiamo, il roaming TIM dovrebbe essere abbandonato.

> Leggi Copertura Wind Tre

I primi clienti 3Italia ad usufruire del roaming su Wind saranno quelli della Ciociaria e del Basso Lazio. Frosinone e Castelli Romani potranno usare la rete di Wind già dal prossimo 2 o 3 maggio 2017. Poi entro metà maggio il servizio sarà esteso a tutta la Regione Lazio.

Leggi info roaming 3 su Wind

Nella seconda metà del mese, potranno accedere al roaming Wind anche le regioni Marche, Puglia, Molise e Abruzzo.

Finito il centro Italia toccherà poi alla Basilicata, alla Calabria e alla Sicilia, che saranno attivate per il roaming nazionale Wind entro il 26-27 maggio.

A Giugno poi, Wind sarà accessibile ai clienti 3 nelle regioni di Lombardia, Piemonte, Liguria e nella piccola Valle D’ Aosta.

Nella seconda parte di giugno attivazione per i clienti di Friuli, Trentino, Emilia Romagna e Veneto. Fine giugno per Campagnia, Toscana e Umbria.

Un programma serrato ancora non ufficialmente confermato dalla joint venture Wind Tre e che potrebbe subire slittamenti in caso di difficoltà tecniche.

Nonostante la buona capillarità della rete Wind, i tecnici dovranno monitorare il sovraccarico del network, visto l’ arrivo potenziale di circa 10 milioni di nuovi utenti. Durante questo periodo sperimentale e transitorio, sarà comunque disponibile il roaming nazionale su rete TIM.

Ricordiamo che l’ apertura sarà esclusivamente sulle reti 2G e 3G di Wind. Per la veloce rete 4G bisognerà attendere l’ estate, quando LTE sarà disponibile anche ai clienti 3 con l’ opzione attiva.

GUARDA LA NOSTRA GALLERY ESCLUSIVA

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here