Aggiornamento del 10 dicembre, ore 13.00. Nelle scorse ore sui propri canali sociali Wind ha confermato il rallentamento della proprio rete, in occasione dell’Internet Day. Ipotesi della quale abbiamo scritto nelle scorse ore e che oggi possiamo quindi dare per certa. Una misura di sicurezza, è bene dirlo, attuata per garantire a tutti l’accesso alla rete ed evitare potenziali disservizi. Ci sentiamo quindi in obbligo di precisare che – al netto del comprensibile malcontento di alcuni – si è trattato di un’iniziativa lodevole ed interessante. Brutto quindi il cap da più utenti segnalato ma, come dice il proverbio, chi non risica non rosica. Speriamo che Wind decida di ripetere il regalo, con una rete ancor più efficace.

La notizia…

Poche ore fa vi abbiamo riportato la notizia del super regalo fatto da Wind a tutti i propri clienti. Oggi, 9 dicembre è stata la giornata dell’internet gratis, libero per tutti e senza limiti. Un dono del brand arancione che però, in fin dei conti, non è stato troppo gradito. Perché il regalo, alla fine è arrivato insieme ad un’altra sorpresa, a quanto pare, molto brutta. Le prestazioni di rete Wind, oggi, sarebbero state limitate a soli 3megabit. Una bella strozzatura, per tutti gli utenti Wind che hanno fatto fatica a navigare per tutta la giornata.

Wind ma che combini
Wind ma che combini? Oggi il brand arancione regala internet libero a tutti i propri clienti mobili. Ma alla fine, gli utenti sembrano non aver gradito, ecco perché.

In molti stanno commentando la situazione sui canali social di UpGo.news. E sono tanti i clienti che ovviamente avrebbero preferito rinunciare al regalo non richiesto per non essere costretti a trascorrere una domenica con la navigazione a velocità ultra limitata.

Oltre il danno, la beffa di vedere gli MVNO su rete Wind, come ad esempio PosteMobile, navigare anche oggi senza limitazioni.

Oggi con Wind un’intera giornata di internet illimitato per tutti

Giornata speciale per il marchio Wind che propone un regalo davvero storico a tutti i propri clienti. Oggi, domenica 9 dicembre 2018, Wind offre un’intera giornata di internet mobile, gratis per tutti. Un dono in piena campagna natalizia per rafforzare i valori espressi dal brand “value for money”.

Che sorpresa Wind
Giornata di festa per i clienti Wind. Internet, illimitato, per tutti. Arriva un gradito regalo a tutta l’utenza del marchio arancione.

Parafrasando l’ultimo spot natalizio di Wind con Fiorello “agli italiani interessano solo i regali”, che piaccia o no in fondo è una grande verità. Ricevere regali compresi quelli dal nostro operatore telefonico fa sempre molto piacere e a Natale a maggior ragione, per cui domenica 9 dicembre organizzatevi perché avrete a disposizione da Wind tutta la navigazione internet mobile che desiderate.

La sorpresa di Wind è quello di regalare a tutti i propri clienti una giornata intera di internet mobile illimitato, attivato in automatico e senza costi aggiuntivi per tutti, esclusi i clienti che hanno la sim card sospesa. I giga illimitati non andranno ad intaccare i giga delle offerte che si sono attivate in precedenza.

Per l’occasione quindi Wind Tre ha lanciato un altro ulteriore spot sempre con Fiorello protagonista in cui viene pubblicizzata la giornata di internet gratis per tutti: si tratta di due spot pubblicitari per radio e tv. Anche in questi casi gli spot si concentrano sul piacere e l’importanza di ricevere i regali sotto l’albero.

Domenica 9 dicembre 2018: la promozione si attiverà per la precisione dalle 00.00 del 9 dicembre e proseguirà fino alle 23.59 dello stesso giorno. Se avete un’opzione di Blocco internet vi conviene disattivarla altrimenti non potrete usufruire del regalo Wind.

Ricordiamo che tutti i clienti potranno usufruire della promozione, anche quelli senza un’offerta attiva. Tuttavia, sono esclusi colori i quali dispongono di SIM sospese, o con connettività disattivata. Condizione necessaria per poter godere dell’offerta è la presenza di credito residuo sulla propria SIM.

Come ricorda il comunicato, la promozione è valida solo per le connessioni sviluppate in Italia in copertura 4G LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS con esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net.

Anche nel caso della promozione Internet Illimitato di Wind, il traffico è da considerarsi davvero illimitato, ma l’utilizzo della promozione deve essere improntato ai criteri di buona fede e correttezza.

Le condizioni di navigazione in paesi UE e ogni altro paese estero non subiranno variazioni, inoltre è possibile usufruire della promozione pur non avendo giga inclusi nella propria offerta. Basta solo che sulla sim ci sia del credito residuo.

Da lunedì 10 dicembre sarà ripristinata la condizione di consumo dati precedentemente attivata e sarà possibile controllare il consumo dati con le solite modalità, ovvero da App MyWind, dall’Area Clienti Wind, o inviando un SMS al 4155 con testo DATI.

Logo di Wind

Wind telefonia fissa. Facciamo il punto a dicembre 2018

(Ecco le offerte WIND CASA di oggi) Un Dicembre ricco di offerte per Wind, che si avvale di alcune promozioni non solo dedicate esclusivamente ai clienti mobile, ma anche al mondo delle reti fisse.

Ecco tutte le offerte di Wind selezionate dall’operatore per il mese di Dicembre.

FIBRA 1000

Al costo di 24,90 Euro al mese l’offerta garantisce una connessione in FIBRA 1000 (in FTTH): fino a 1000 Mb/s in download e 100 Mb/s in upload fornita da Open Fiber.

Ma non è tutto, coloro che sottoscriveranno l’abbonamento e sono già clienti Wind All Inclusive, Call Your Country con minuti inclusi, Wind Smart  e Wind Family, riceveranno anche una SIM dati in abbonamento con chiamate illimitate e internet a 100 GB al mese condivisibili.

Sono incluse nell’offerta anche chiamate verso tutti i numeri fissi e mobile nazionali e internazionali. Il costo delle chiamate è di 18 centesimi.

Nel caso in cui non dovesse essere disponibile la copertura in FTTH, sarà possibile modificare la propria offerta scegliendo FTTC o ADSl. In caso di attivazione FTTH è previsto anche un modem venduto in abbinamento dal costo di 5 euro al mese, compreso di assistenza, per la durata di 48 mesi.

FTTC: Fino a 200 Mb/s (fino a 100 Mb/s dove non disponibile) in download e 20 Mb/s in upload.

ADSL: Fino a 20 Mb/s in download (fino a 7 Mb/s dove non disponibile) e 1 Mb/s in upload.

Qui per maggiori dettagli sull’offerta Fibra 1000, la cui scadenza è prevista per il 10 Dicembre.

FIBRA FAMILY

Come ben si evince dal nome, l’offerta in questo caso riprende quella di Fibra 1000, ma la espande guardando alla famiglia.

Al costo di 29,90 Euro al mese l’offerta garantisce sempre una connessione in FIBRA 1000 (in FTTH): fino a 1000 Mb/s in download e 100 Mb/s in upload. Come sopra, in caso di attivazione FTTH è previsto anche un modem venduto in abbinamento dal costo di 5 euro al mese, compreso di assistenza, per la durata di 48 mese.

Anche in questo caso sono incluse nell’offerta chiamate verso tutti i numeri fissi e mobile nazionali e internazionali. Il costo delle chiamate è di 18 centesimi.

I clienti già Wind All Inclusive, Call Your Country con minuti inclusi, Wind Smart  e Wind Family, riceveranno anche una SIM dati in abbonamento con chiamate illimitate e internet fino a 100 GB al mese e una seconda SIM Voce Ricaricabile con minuti illimitati e 20 GIGA.

Nel caso in cui non dovesse essere disponibile la copertura in FTTH, sarà possibile modificare la propria offerta scegliendo FTTC o ADSl.

FTTC: Fino a 200 Mb/s (fino a 100 Mb/s dove non disponibile) in download e 20 Mb/s in upload.

ADSL: Fino a 20 Mb/s in download (fino a 7 Mb/s dove non disponibile) e 1 Mb/s in upload.

E’ possibile anche aggiungere una seconda offerta chiamata “Wind Family Member Top” che garantisce 20 Giga e minuti illimitati al costo di 4,99 Euro al mese invece di 9,99 Euro (prezzo riservato solo a chi sottoscrive Fibra Family). Maggiori dettagli qui.

Se vuoi discutere questa notizia con noi, entra nel Gruppo Facebook dedicato a Wind Tre.

6 commenti

  1. Semplicemente assurda è che denota un non rispetto per i clienti pensare che i regali siano desiderati. Serve un servizio vero, con gente competente servono apparecchiature non brandizzate, serve educazione non i vs dipendenti che se si chiede l’elenco degli addebiti sulla cui verità sorgono dubbi, lo fornisce subito non si mette a sbraitare … si non mi fido dei vs addebiti ne di ciò che raccontate al telefono …. manteniamo un livello corretto di sfiducia reciproca tenendo conto che il vs servizio non serve più a nessuno, ho dovuto staccare la fibra per capire quanto consumo … e per capire di non aver più bisogno di Voi…. ma ora dopo mesi che chiedo assistenza lo sò.

  2. Sono giorni o meglio dire settimane che fa schifo la wind, ieri poi la navigazione? ee meglio non parlarne, schifo a dir poco, li chiamo da settimane per farmi risolvere il problema e girano e rigirano e prendono per il …. e per lo più ti rispondono operatori stranieri che parlano così veloce da non farti capire e non percepiscono il tuo problema , mo, figuriamoci se ci davano internet gratis per un giorno , ma vaf… wind fai proprio schifo, cercate di essere più seri e al.call-center di mettere gente competente e italiana !

  3. Condivido pienamente con lui la plume. Gli operatori Wind sono molto sgarbati, bugiardi e fanno minaccie telefoniche. Ti perseguitano chiamando continuamente e ti chiedono pagamenti per contratti mai sottoscritto, solo perché un loro tecnico è venuto a casa a verificare che la copertura di rete non copriva la tua abitazione. La Wind deve riformare tutta la sua organizzazione invece di fare inutili regali

  4. Tutta una presa per i fondelli un giorno di navigare gratis ma dove mia solo fatto arabiare che la connessione non andava si fermava era lenta altro che regalo basta sto pensando di cambiare operatore n e serietà a prendere in giro i clienti

  5. È dal 5 dicembre che sono senza telefono e internet un danno per la mia attività ultimo messaggio inviatomi ci scusiamo faremo il possibile. Wind ma che combini solo guai e danno.non posso mandare e-mail non funziona!!!!

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here