Il brand Wind continua ad investire su fibra e soluzioni convergenti. Quest’anno Wind Tre spa vuole intensificare il lavoro sulla differenziazione dei brand, partendo da Wind come marchio “smart value for money”. Prezzo competitivo per avere un servizio di buon livello. Ma prima di tutto la parola chiave della nuova strategia “arancione” è convergenza. La via che Wind deve percorrere per tenere a freno Iliad, al momento assente nella telefonia fissa. Nei giorni scorsi, l’ad di Iliad Benedetto Levi ha fatto intendere che per il momento il quarto gestore non è intenzionato ad investire sulla telefonia fissa e quindi, non è prevedibile un esordio a breve. Tutto tempo che Wind sfrutterà per risollevare i numeri di quello che è ancora al momento, il primo gestore nazionale per numero di clienti.

Wind 3
Il marchio Wind lancia il Mega Wifi. Le nuove offerte di telefonia fissa, sempre più conveniente. E sempre più convergenti.

Per Wind Tre parola d’ordine convergenza tra telefonia fissa e mobile. Mentre 3 ha lanciato il super Wi Fi il marchio Wind introduce in comunicazione la definizione Mega Wifi. Cosa significa? Prima di lasciarvi all’articolo completo vi ricordiamo che è possibile discutere le nuove offerte Wind nel fan club Wind Tre di Facebook gestito da UpGo.news.

Guarda le offerte Wind Casa telefonia fissa di oggi.

A partire dal 7 Gennaio Wind rinnova la sua offerta di linea fissa, introducendo una variazione di 9 centesimi aggiuntivi sul prezzo verso le nuove attivazioni, portando così il costo del contributo mensile a 24,99 Euro.

Il nuovo costo mensile verrà applicato anche verso coloro che sono già clienti e decideranno di passare alla nuova offerta Fibra 1000, anch’essa entrata in vigore a partire dal 7 Gennaio.

La “nuova” offerta Fibra 1000 Unlimited offre chiamate illimitate, navigazione senza limiti e 100 Giga di traffico dati per la navigazione internet su mobile. Non si tratta quindi di una vera e propria promozione inedita, ma di una semplice variazione di pochi centesimi apportata a quella già esistente, ma viene comunque precisato che la sottoscrizione per attivare il servizio comprendere obbligatoriamente un modem fornito in vendita abbinata che richiederà un costo aggiuntivo di 5 euro al mese per 48 mesi.

Effettuando la recessione del contratto in anticipo è previsto il pagamento delle rate residue, oltre ai costi di disattivazione o migrazione.

Modem Wi-Fi inclusi sono di ultima generazione e il servizio di assistenza è incluso per la riparazione e sostituzione in caso di eventuali guasti o malfunzionamenti del dispositivo, dall’attivazione fino ai successivi 48 mesi.

Leggi anche: è meglio Wind o 3?

Wind Mega Wi-Fi. Che cos’è?

La differenza più evidente però la ritroviamo nel rilancio promozionale dell’offerta. L’operatore telefonico ha infatti inaugurato un vero e proprio brand denominato “Mega Wi-Fi a casa”, e “Super Wi-Fi” per il brand Tre.

Insomma, si tratta di una vera e propria rincorsa al brand lanciato da Vodafone nei mesi scorsi, denominato Giga Wi-Fi.

A fare da testimonial sono Rosario Fiorello e Fabio Rovazzi, sulle note di Wind è Who Are You dei The Who per il nuovo spot televisivo.

L’offerta Wind Absolute

Chi invece non volesse vincolarsi all’operatore per un tempo indefinito a causa dell’obbligo di acquisto del modem, Wind propone anche l’offerta “Wind Absolute”, entrata ufficialmente in vigore dal 1° Dicembre 2018.

La promozione in questione nasce sopratutto dall’esigenza dell’operatore telefonico di conformarsi alla nuova normativa dell’AGCOM relativa al “Modem Libero”, ossia la possibilità di permettere agli utenti di scegliere la propria apparecchiatura per l’utilizzo della rete fornita dall’operatore. Tuttavia, coloro che decideranno di aderire dovranno comunque scontrarsi con alcune limitazioni: l’attivazione riguarda solo le reti ADSL e Misto Fibra Rame FTTC, e non sono previsti bonus aggiuntivi, come la SIM Wind da 100 Giga mensili inclusa in Fibra 1000.

Il costo dell’offerta è sempre di 24,90 euro al mese e comprende: internet illimitato da casa, chiamate a consumo e la possibilità di scegliere l’apparecchiatura preferita.

Se questo articolo sul nuovo Mega Wifi di Wind ti è piaciuto continua a seguire UpGo.news per restare sempre aggiornato sulle novità di telefonia fissa, mobile e sul mondo della pay tv. Puoi continuare a seguirci anche sul Canale Telegram UpGo.news.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here