Anteprima UpGo.news. La rete unica Wind Tre arriva a Bari. Entro pochi giorni Wind Tre spa ufficializzerà l’accensione della nuova rete unica nazionale anche nella città di Bari. Per presentare ai clienti Wind e 3 della Puglia le novità e le grandi prestazioni del nuovo network, la joint venture ha deciso di sostenere direttamente l’ evento L’ Acqua in Testa Music Festival che si terrà nel capoluogo di Regione, con la sua quattordicesima edizione, dal 21 al 24 giugno 2018.

Wind Tre Rete unica
La Rete Unica Wind Tre arriva anche a Bari. Un network unico e più potente per i clienti di Wind, 3 Italia (ma anche di PosteMobile e Iliad).

Sembrano quindi superate, almeno in parte, le difficoltà riscontrate dal partner ZTE nel proseguire i lavori di ammodernamento della rete unica Wind Tre. ZTE, come raccontato da noi di UpGo.news in esclusiva, aveva rallentato – e in alcune zone addirittura fermato – i lavori a causa del ban imposto da Donald Trump all’azienda cinese.

Un giro complicato di embarghi industriali che alla fine ha coinvolto, per fortuna per un breve periodo, anche Wind Tre che ha affidato a ZTE il totale ammodernamento e la fusione tra le reti di Wind e 3 Italia.

Oggi le due compagnie sono unite in un’unica grande azienda leader nelle telecomunicazioni fisse e mobili e si è reso quindi necessario procedere ad una riprogettazione pressoché totale della copertura. Una nuova rete unica che a breve toccherà anche Roma e che ha il compito di servire non solo i clienti dei due brand Wind e 3 Italia ma anche quelli dell’esordiente Iliad.

Wind Tre fornisce a Iliad la rete

Wind Tre è infatti al momento il principale fornitore di banda e infrastrutture di Iliad. E lo sarà per almeno un decennio, in accordo con il contratto stipulato dalle due compagnie. Oltre alla possibilità di sfruttare la capillare rete Wind Tre (sia quella esistente che quella frutto dei nuovi lavori) Iliad riceverà in eredità da Wind Tre anche un buon numero di siti e antenne che andranno pian piano ad estendere la nuova rete indipendente di proprietà diretta dei francesi.

Per questo motivo, le tappe della nuova rete unica nazionale costituiscono un traguardo importante per i clienti Wind Tre ma anche, indirettamente, per quelli di Iliad. I clienti dei brand Wind, 3 Italia, Iliad e del gestore virtuale PosteMobile potranno quindi godere, nella provincia di Bari, di una copertura di rete più capillare e di un 4G+ ancora più potente.

Una nuova rete capace finalmente di competere ad armi pari con i network di Tim e Vodafone. I clienti di Bari saranno informati dell’importante novità nel corso dell’ Acqua in Testa Music Festival a partire dal prossimo 21 giugno.

Guarda anche le offerte migliori per passare a Tre

Nei prossimi giorni, vi daremo ulteriori informazioni sulle tappe future della rete unica Wind Tre. Come sempre, se siete clienti Wind Tre e appassionati di telefonia mobile il nostro consiglio è quello di continuare a seguirci anche sulla nostra Pagina Facebook, sul Canale Telegram e di unirvi al Gruppo Facebook dei fan di Wind Tre.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here