Ancora notizie sul fronte copertura Wind Tre. La rete unica nazionale, frutto delle integrazioni tra i network Wind e 3 Italia, ha raggiunto la Calabria. Cosenza e Catanzaro sono ora raggiunte dal segnale unico nazionale. Aggiornamenti e discussioni sulla nuova rete Wind Tre, anche sul nostro Gruppo Facebook dedicato: facebook.com/groups/windtre/

Wind Tre Cosenza Catanzaro
Wind Tre. La nuova rete unica nazionale arriva a Cosenza e Catanzaro.

Prosegue quindi l’espansione del nuovo segnale unico di Wind Tre. Le nuove antenne, grazie all’intervento messo in atto da ZTE, sono in grado di emettere, dalla medesima postazione, i codici di rete sia di Wind che di 3.

Inoltre, lo ricordiamo, la nuova rete unica, servirà da supporto per le attività di Iliad Italia, il nuovo quarto operatore mobile italiano. Iliad utilizzerà l’intera infrastruttura Wind Tre, per un periodo di 5 anni che potranno diventare 10 su decisione di Iliad Italia.

ZTE – USA. Aggiornamenti

Abbiamo trattato, forse per primi tra i blog specializzati, la difficile situazione di ZTE rispetto alle forniture americane, dopo la messa al bando dal Governo Trump. ZTE, ricordiamolo, è il fornitore di Wind Tre in questo lungo e complesso percorso di ammodernamento totale della rete mobile.

Per il momento non ci sono grosse novità e la situazione resta difficilissima e coinvolge, ovviamente, anche i lavori sulle reti italiane.

Poche ore fa CorCom ha riportato l’appello di ZTE che ha chiesto agli Stati Uniti di rivedere i divieti. ZTE parla apertamente di sanzioni sproporzionate chiedendo ufficialmente un passo indietro degli States per una decisione che rischia di affondare il colosso cinese e tutti i suoi partner sparsi per il mondo. Tra i quali, molti, anche in America.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here