Problemi di connessione con Wind Tre oggi 2 aprile 2018. Problemi generalizzati alla rete Wind Tre mobile in tutta Italia da alcune ore. Al momento le difficoltà sembrano riguardare in particolare i clienti 3 Italia ai quali non viene consentito di navigare in internet da telefonino. Disagi e impossibilità di connettersi alla rete, soprattutto nelle grandi città. Colpa dei lavori sulla nuova rete unica? Utilizzate lo spazio commenti in basso per segnalare i vostri problemi oppure scrivete sul Gruppo Fan Wind Tre.

Wind Tre rete. Down rete WindTre

Reti Wind e 3 con qualche difficoltà in buona parte della Penisola. Ore intense per i tecnici di Wind Tre che hanno registrato un boom di segnalazioni relative a malfunzionamenti sulla rete mobile nazionale ma anche sulla connessione fissa in fibra e adsl. Impossibilità di connettersi ad internet e difficoltà nell’ invio di sms. Molti utenti segnalano attraverso i nostri social anche problemi nell’ instradare al primo tentativo le telefonate.

In queste ore sono arrivate sulla pagina Facebook di Wind segnalazioni su malfunzionamenti della rete. Picchi di segnalazioni anche sul sito DownDetector.

Al momento, è molto difficile contattare Wind Tre e non è dato sapere se le difficoltà sono in via di risoluzione.

Aggiornamento 2 aprile 2018 ore 17.35: Il team social di 3 Italia ha confermato il disservizio. Il consiglio dato dai tecnici di Wind Tre per ovviare al down di rete è quello di forzare il roaming sulla rete Wind che pare non abbia avuto problemi oggi. Ad oggi pomeriggio sembra che tutti i problemi siano stati comunque risolti. Stando al nostro monitoraggio il down di rete è durato indicativamente dalla 11.30 alle 14.30 e non ha comunque coinvolto l’intera base clienti.

Disservizi Wind Tre

Un’ idea della portata del disservizio Wind Tre la si può avere consultando il sito DownDetector.it dove la mappa registra difficoltà alle reti Wind Tre concentrate soprattutto nelle principali città italiane.

Le difficoltà avrebbero riguardato sia la rete Wind che quella di 3 Italia. Un dato, il secondo, parziale, visto che comunque, in molte zone, i clienti 3 (ex H3G) usufruiscono del roaming nazionale su rete Wind.

Di seguito le mappe che evidenziano il picco di segnalazioni sul sito downdetector.it

RETE WIND DOWN

Down Rete Wind

RETE 3 DOWN

Rete 3 down

 

SHARE

2 commenti

  1. Nella zona di Marigliano in provincia di Napoli,il segnale è molto debole,penso che se non risolvete,purtroppo dovrò lasciare la tre perché è impossibile connettersi

  2. sono cliente tre ma da quando sul display compare la scritta wind il segnale fa schifo ,devo uscire sul balcone al 3 piano zona collatina -prenestina a Roma per parlare a mozzichi . non parliamo per serzio web vergogna la rata che vi prendete sono soldi buoni

Lascia un tuo commento