5 dicembre 2017. Problemi generalizzati alla rete Wind Tre mobile in tutta Italia da alcune ore. Al momento le difficoltà sembrano in gran parte rientrate. Disagi e impossibilità di connettersi alla rete, soprattutto nelle grandi città. Colpa dei lavori sulla nuova rete unica?

Wind Tre rete. Down rete WindTre

Reti Wind e 3 con qualche difficoltà in buona parte della Penisola. Casi isolati in via di risoluzione.Ore intense per i tecnici di Wind Tre che hanno registrato un boom di segnalazioni relative a malfunzionamenti sulla rete mobile nazionale. Impossibilità di connettersi ad internet e difficoltà nell’ invio di sms. Molti utenti segnalano attraverso i nostri social anche problemi nell’ instradare al primo tentativo le telefonate.

In queste ore sono arrivate sulla pagina Facebook di Wind segnalazioni su malfunzionamenti della rete. Picchi di segnalazioni anche sul sito DownDetector.

Al momento, contattando Wind Tre ci viene detto che le difficoltà sono in via di risoluzione e che avrebbero riguardato solo una limitata porzione degli oltre 30 milioni di clienti della società.

Disservizi Wind Tre

Un’ idea della portata del disservizio Wind Tre la si può avere consultando il sito DownDetector.it dove la mappa registra difficoltà alle reti Wind Tre concentrate soprattutto nelle principali città italiane.

Le difficoltà avrebbero riguardato sia la rete Wind che quella di 3 Italia. Un dato, il secondo, parziale, visto che comunque, in molte zone, i clienti 3 (ex H3G) usufruiscono del roaming nazionale su rete Wind.

Di seguito le mappe che evidenziano il picco di segnalazioni sul sito downdetector.it

RETE WIND DOWN

Down Rete Wind

RETE 3 DOWN

Rete 3 down

 

SHARE

Lascia un tuo commento