Il blackout sul servizio in fibra di Infostrada che va avanti ormai da diversi giorni sembra in via di risoluzione da parte di Wind-Tre. A quanto si apprende dai social, permane comunque qualche caso di utenti senza internet. Dopo i vari problemi con le reti mobili in corso di integrazione, a seguito della fusione delle due realtà, l’ esteso down nella telefonia fissa proprio non ci voleva. Anche se a quanto pare, la causa del down Wind 3 sul fisso non sarebbe la rete ma il modem in dotazione ai clienti.

Wind Tre down
Wind 3 Down! Ancora problemi sulla rete fissa di Wind Tre – Infostrada. Dopo molti giorni, per qualche utente, continuano i disservizi.

Le prime lamentele sul guasto della linea sono cominciate a muoversi venerdi 29 settembre. Tanti clienti con il servizio in fibra di Infostrada, lamentavano totale mancanza di connessione e di conseguenza assenza totale di linea telefonica. In poche parole si sono ritrovati completamente tagliati fuori. Difficoltà nelle prime ore anche nel contattare l’assistenza tecnica e per aprire una segnalazione guasto.

Dopo alcune ore di caos, Wind-Tre si è fatta sentire inviando un messaggio informando che il guasto era dovuto al malfunzionamento del modem Nokia e che si sarebbe passato alla sua sostituzione in automatico. Va da se che questo consola la vasta base clienti fino ad un certo punto, perchè i giorni stanno continuando a passare e il guasto non è stato ancora del tutto risolto.

ll problema avrebbe colpito principalmente gli utenti fibra che utilizzano il modem Nokia/Alcatel G-240W-B. Quindi nessun problema dalla rete in se ma dal modem che va sostituito.

Secondo alcuni utenti inoltre pare che il problema sia dovuto ad un aggiornamento del firmware del modem in uso che avrebbe quindi causato il malfunzionamento. Ma qualcuno ha addirittura ipotizza la presenza di un virus malevolo che ha mandato in tilt il dispositivo ma siamo in questo caso un pò sulla fantascienza.

La risoluzione del problema a detta del servizio clienti Wind-Tre sarebbe dovuta avvenire entro il 5 ottobre senza la sostituzione degli apparati ma pare che cosi non sia stato.

Gentile cliente, a seguito della sua segnalazione le comunichiamo che il problema dipende da un guasto tecnico del suo modem Nokia. Provvederemo pertanto inisieme a Nokia alla sostituzione dell’apparato. A breve la contatteremo per concordare la data dell’intervento. Ci scusiamo per il disagio e rimaniamo a sua disposizione attraverso i nostri servizi di assistenza

Considerando anche che non tutti i clienti hanno già ricevuto l’SMS, non è possibile fare previsioni sulle tempistiche.

La cosa certa però è che il problema è stato individuato ma per risolverlo del tutto purtroppo passeranno altri giorni e restare cosi tanto tempo senza internet e linea telefonica può essere davvero frustrante, soprattutto per coloro che utilizzano magari internet per lavorare e usano molto anche la linea fissa.

SHARE

Lascia un tuo commento