Servizi sempre più innovativi e tecnologicamente evoluti. Wind Tre vuole e deve crescere, soprattutto sul fronte PMI. Servizi alle imprese e alle pubbliche amministrazioni per conquistare la leadership italiana anche nel segmento affari.

Wind Tre novità
Wind Tre. Per la sua crescita la joint venture punta tutto sull’ innovazione e la tecnologia. Nuove soluzioni B2B.

Il futuro di Wind Tre sta tutto nella tecnologia e le sue innumerevoli applicazioni. Si parte certo  dalla telefonia e dalla banda larga ma per arrivare ad una vasta gamma di servizi innovativi personalizzati e personalizzabili pensati appositamente per le imprese grandi e piccole.

Questo scenario ormai già concreto e che nel breve periodo diventerà sempre più indispensabile è stato ampiamente discusso nella seconda tappa del roadshow PMI e Innovazione digitale che si è svolto a Napoli presso l’Unione industriali. Incontro organizzato da Wind-Tre e NetworkDigital260, focalizzandosi su tutti gli strumenti utili a migliorare il lavoro, a contenere i costi operativi delle aziende.

Fattori che assorbiti correttamente favoriscono lo sviluppo di un’azienda rendendola sempre più competitiva sul mercato del lavoro in Italia e all’ estero.

Tutti i partecipanti all’incontro hanno avuto l’opportunità di ascoltare i consigli di esperti e varie testimonianze di diverse realtà locali che hanno già intrapreso un profondo cambiamento digitale.

Al dibattito hanno partecipato per Wind Tre Business Francesco Barletta, Head of ICT, Partnerships and Market Development e Paolo Malato responsabile vendite area Sud Grandi Clienti di Wind-Tre.

Durante il dibattito si è parlato anche della scelta ricaduta sulla città di Napoli, scelta non certo casuale ma rappresentata dalla presenza di un tessuto aziendale in vari settori come ICT, agro-alimentare, moda e cantieristica navale molto motivato sul fronte sviluppo dell’innovazione. Leggi le offerte Passa a Wind.

Anche i due principali poli universitari di Napoli come la Federico II e La Partenope sono un ottimo esempio per la ricerca in campo tecnologico.

Wind Tre Business sta facendo molto per offrire tutte le soluzioni tecnologicamente più avanzate per il settore business. Così come ha anche spiegato lo stesso manager di Wind-Tre Francesco Barletta:

Per sostenere le PMI nel loro percorso di Digital Transformation, Wind Tre Business mette a disposizione una gamma di servizi ‘Telco 2.0’ altamente customizzati in base alle specifiche esigenze di business di ogni cliente. Si tratta di soluzioni di smart connectivity e IoT, di piattaforme di ICT Transformation, che utilizzano Data Center e Cloud di ultima generazione, e di offerte flessibili ed efficienti per lo Smart Working. Strumenti fondamentali nelle mani delle PMI, per digitalizzare i processi e affrontare al meglio le sfide della digital revolution.

I punti principali su cui il focus si è basato sono i seguenti:

  • Le tecnologie e le applicazioni digitali di cui è ormai impossibile fare a meno.
  • I trend emergenti sulla sicurezza, tra la tutela dagli attacchi informatici e l’adeguamento alle nuove normative sulla privacy (GDPR).
  • Le opportunità offerte dall’industria 4.0 e gli incentivi a disposizione di chi innova il proprio processo di produzione.
  • Le frontiere della gestione Smart di clienti e dipendenti, attraverso l’uso professionale di smartphone e tablet. Leggi le offerte Passa a Tre.
SHARE

1 commento

  1. Ma cosa vogliono innovare ?
    Cosa c’è da inventare ormai ?
    I costi per le PMI e Artigiani sono mediamente il TRIPLO rispetto a pari offerte consumer e cosa danno in cambio ?
    Cosa danno di più quando si paga per la stessa offerta il TRIPLO ?
    Per non parlare dei “tranelli” di servizi non richiesti ma poi fatturati…
    Tutti gli operatori ormai hanno fatto cartello verso le Aziende.
    Spero arrivi un quarto operatore in gradi di fare offerte trasparenti e oneste verso chi porta avanti questo Paese.
    Le PMI e gli artigiani hanno bisogno di tariffe più oneste, basterebbe solo quello.

Lascia un tuo commento