Rete rallentata in questi giorni per Wind Tre? Moltissimi utenti ci segnalano sulla nostra Pagina Facebook nuovi problemi sul network 4G di Wind e di 3. In particolare, le segnalazioni ci sono giunte da Roma, una delle città coinvolte nell’upgrade del network per mano di ZTE. Roma inaugurerà presto, come da noi anticipato, l’ accessione della nuova rete unica.

copertura Wind 3
Wind Tre. Rallentamenti sulla rete 4g? Ecco cosa ci stanno segnalando i nostri lettori.

E non è escluso quindi che questi lavori stiano impattando sulle prestazioni della rete. Secondo alcuni utenti il 4G avrebbe tempi di latenza lunghissimi risultando spesso troppo lento. Inoltre verrebbe automaticamente disattivata la portante dati, costringendo gli utenti al riavvio del device o alla disattivazione e riattivazione della “connessione dati“.

Un disagio segnalato da qualche decina di utenti e sul quale indagheremo meglio nelle prossime ore anche per capire se si tratta di un problema generalizzato o locale.

Tariffa Migliore Oggi

Qualche segnalazione ci è giunta anche sulla rete 3G di Wind, meno performante di qualche mese fa. In questo caso, probabilmente, si tratta di zone nelle quali la postazione precedentemente utilizzata da 3 è stata dismessa e dove si soffre un po’ la saturazione. Ricordiamo infatti che da alcuni mesi, gli utenti con sim 3 godono di una migliore copertura di rete, potendo utilizzare senza alcuna limitazione le antenne di Wind.

Le nuove postazioni che Wind Tre sta aggiornando infatti, sono in grado di emettere sulla stessa frequenza, sia il segnale di Wind che quello di 3. Ovviamente si tratta comunque di medesimi siti che sfruttano le stesse risorse. Una situazione che potrebbe peggiorare con l’arrivo di Iliad, visto che le stesse postazioni, emettono anche il segnale 222-50 di Iliad Italia. Insomma, un’ unica antenna dovrà a breve supportare chiamate e connessioni di tre differenti compagnie: Wind, Tre e Iliad.

Attualmente, a quanto ci risulta, Wind Tre ha già aggiornato il 20% dei propri siti. I lavori a Roma si stanno intensificando e proseguiranno ancora per settimane, vista l’ estensione, caso unico in Italia, del territorio della Capitale. Nessun down Wind Tre per quanto riguarda invece le chiamate, per le quali non si segnalano problemi particolari.

Discuti di questa notizia sul Gruppo Facebook dedicato a Wind Tre!

SHARE

Lascia un commento

avatar