Wind Tre continua con l’ espansione della sua nuova rete unica nazionale. Unica, perché frutto dell’ unione dei due network Wind e Tre e potente, perché si tratta della prima rete in Italia realizzata interamente da un unico vendor: ZTE. I cinesi stanno inoltre già predisponendo la rete Wind Tre per ospitare le famose tecnologie 5G, la cui asta per l’ assegnazione delle frequenze, dovrebbe tenersi nei prossimi mesi.

copertura Wind 3
Rumors Wind Tre. Lavori sulla rete unica nazionale anche a Novara.

Dopo Trieste e Agrigento tocca a Novara. Secondo i colleghi di 4fan.it, Wind Tre starebbe lavorando sul capoluogo di provincia del Piemonte, in contemporanea con Iliad. Entrambe le società opereranno su un sito gestito da Galata, società controllata da Cellnex, gestore di rete leader in Italia, partner tecnico di tutti gli operatori mobili italiani.

Guarda le offerte passa a 3 >

Per il momento comunque, si tratta di indiscrezioni, almeno per quanto concerne l’aggiornamento dei ripetitori di Wind Tre spa. La società infatti, aveva poche settimane fa comunicato le prossime città coperte dalla rete unica. Ovvero: Roma, Milano, Bologna, Trieste, Agrigento, Ascoli Piceno, Alessandria, Bari e Cosenza.

Leggi anche: Fusione Wind Tre, cosa cambia davvero per i clienti?

Tra le città annunciate mancherebbe appunto Novara, dove i lavori di ammodernamento del network non sono stati ancora confermati ufficialmente dall’azienda.

Vedremo se nelle prossime ore la nostra soffiata sarà confermata dalla joint venture.

Intanto in queste ore, MobileWorld, citando dati raccolti dal servizio specializzato Downdetector, denuncia moltissimi disservizi e down sulla rete di Wind Tre. I clienti di entrambi i brand starebbero riscontrando difficoltà di connessione internet, sia per il servizio mobile che per il fisso. Per il momento, noi di UpGo.news non abbiamo riscontro di questa situazione.

Se state avendo difficoltà di connessione con Wind Tre in queste ore, vi preghiamo di segnalarcelo nello spazio commenti in basso in questo post, oppure utilizzando l’ apposito gruppo Facebook dedicato a Wind Tre.

Potete continuare a seguire tutte le notizie del nostro blog anche via Facebook.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here