I clienti Wind Tre della Campania (ma a quanto ci risulta anche quelli della provincia di Latina) stanno in questi giorni ricevendo un sms che li avvisa di eventuali problemi e down a causa di interventi tecnici sulla rete.

Wind Tre Campania
Wind Tre in Campania. Sms dalla compagnia a tutti i clienti a marchio Wind e 3. Si tratta dei lavori per la nuova rete unificata.

L’ sms della compagnia ci è stato segnalato da moltissimi utenti anche sul nostro Gruppo Facebook dedicato a Wind 3. (Iscrivetevi al Gruppo per restare sempre aggiornati sulle novità di Wind 3).

Il testo del messaggino è questo:

Tariffa Migliore Oggi

Ti informiamo che nella tua zona sta nascendo la nuova rete Wind, per una migliore copertura e qualità. Ci scusiamo per eventuali disagi.

Ovviamente l’sms è declinato appositamente anche per i clienti campani a marchio 3.

Ma cosa sta succedendo? Wind Tre sta intervenendo proprio in questi giorni sulle reti della Campania. L’obiettivo è, come chi ci segue sa bene, sostituire i vecchi apparati di telefonia mobile con quelli di nuova generazione di ZTE.

Inoltre, durante l’intervento i tecnici Wind Tre metteranno in atto i piani di fusione verso la rete unica Wind Tre. In pratica, tutte le antenne Wind e quelle Tre, emetteranno il segnale utile a servire entrambi i gestori, oggi marchi sotto il cappello di un’ unica grande joint venture.

Per i clienti di Wind e Tre quindi, prestazioni migliori e copertura aumentata.

Ma quando saranno ultimati i lavori? Gli interventi tecnici in oggetto saranno completati nelle zone coinvolte dall’invio massivo di sms entro poche settimane. Zone più ampie, come le province campane, potrebbero essere comunque servite dalla nuova rete unica Wind Tre entro pochi mesi.

Abbiamo pubblicato qui le nuove tappe della rete unica e tra i prossimi capoluoghi di provincia non ce n’ è al momento nessuno della Campania. Abbiamo quindi contattato Wind Tre per chiedere conto dell’sms inviato e ci è stato assicurato che i lavori della Campania si concluderanno sicuramente entro il 2018. Per l’annuncio ufficiale delle nuove città a rete unica, bisognerà probabilmente attendere dopo l’estate.

Nel frattempo, stiamo cercando di approfondire il tema dei rapporti tra ZTE e Wind Tre. Il fornitore tecnico della joint venture sembra infatti pesantemente colpito dalle sanzioni volute da Donald Trump contro il vendor cinese. Per il momento, i lavori sulla rete unica nazionale sembrano comunque proseguire senza particolari intoppi.

Per oggi è tutto ma se volete restare sempre aggiornati con le nostre news, mettete il Mi Piace anche alla nostra Pagina Facebook.

SHARE

Lascia un commento

avatar