Home » Breaking News » WindTre 100 giga in regalo. Ecco come avere i 100 giga “coronavirus”

WindTre 100 giga in regalo. Ecco come avere i 100 giga “coronavirus”

WindTre 100 giga in regalo

100 giga in omaggio a causa dell’emergenza coronavirus. Ne abbiamo parlato già giorni fa. L’iniziativa è tra quelle di “solidarietà digitale” il programma promosso dal Ministero dell’Innovazione Tecnologica del Governo Italiano per sostenere l’Italia in difficoltà, anche per mezzo di strumenti tecnologici.

Volete restare sempre connessi con i blog di UpGo.news e ricevere sempre le notizie su telefonia e telecomunicazioni? Iscrivetevi al nostro Canale Telegram oppure cliccate su “SEGUI” su UpGo.news di Google NEWS.

Tutte le compagnie hanno messo sul piatto qualcosa. Chi sconti, chi giga omaggio. WindTre è apparsa, almeno inizialmente, molto generosa, promettendo interventi concreti per le aree più in difficoltà. Ben 100 giga di navigazione omaggio.

Come sappiamo poi, pian piano la zona rossa è diventato l’intero Paese e quindi è diventato subito poco chiaro come avrebbero fatto i gestori a scegliere chi avesse diritto alla promozione.

Elemento, questo della selezione, che appare poco chiaro anche oggi a dirla tutta. TIM per il momento sembra infatti aver esteso il suo regalo a tutta la platea di clienti. WindTre invece, sta inviando tra ieri e oggi una serie di inviti via sms.

Ma noi di UpGo.news, grazie alle vostre segnalazioni, abbiamo fatto una scoperta interessante…

Richiedere i 100 giga gratis WindTre

WindTre sembra intenzionata ad indirizzare il regalo a specifiche fasce di utenza. Come detto quindi non è chiarissima la modalità e nemmeno la quantità di utenti coinvolti. E già questa cosa, non ci piace troppo. Ma il punto è che a questi utenti, tramite sms, arriva un invito che però, a quanto pare, risulta comunque sfruttabile da tutti gli utenti WindTre.

Come attivare i 100 giga omaggio

Basta inviare un messaggio al numero 40400, con scritto solamente GIGA FREE

E poi attendere il messaggio di conferma di WindTre. Il primo messaggio confermerà solo l’esito della richiesta. Bisognerà poi attendere un ulteriore sms, che in genere arriva dopo pochi minuti, per avere la conferma dei 100 giga attivi e sfruttabili. Ovviamente se si ha un budle dati, verranno prima consumati i 100 giga e poi quelli presenti nel proprio piano tariffario.

Ora la parola passa a voi, nella consueta discussione del nostro spazio commenti. Questa procedura vi funziona? Siete riusciti ad attivare i 100 giga gratis con WindTre? Fatecelo sapere nello spazio commenti proprio qui sotto.


Foto dell'autore
La redazione di UpGo.news è composta da un team di blogger, esperti e analisti appassionati. La squadra vanta delle figure fisse e di alcune collaborazioni esterne. Tutti i contenuti prodotti dal team di UpGo.news sono 100% originali e inediti.

14 commenti su “WindTre 100 giga in regalo. Ecco come avere i 100 giga “coronavirus””

  1. Questo bravo operatore, nonostante sia passato ad altro operatore dopo la regolare disdetta, continuava a prelevare dal conto il non dovuto! Ho dovuto incaricare la banca per bloccare i prelievi….della tre.

    Rispondi
  2. Buongiorno , posso dire che io con windtre ho già di mio 120 (60+60)giga al mese e in piu’ mi hanno attivato i 100 giga gratuiti che posso usare solo il week end e lunedi si disattiva . Diciamo che piove sempre sul bagnato !!!!!! in 2 giorni ne ho consumato solo 10 giga guardando film . Buona domenica delle palme a tutti

    Rispondi
  3. Buongiorno, io ho attivato la promozione 1000 minuti gratis per 7 giorni ma mi sono accorta che mi sta scalando prima i minuti della mia offerta Non sono riuscita a parlare con nessuno per avere delucidazioni al 159

    Rispondi
  4. Innanzitutto c’è da dire che in alternativa ai 100 Gb ci sono anche 1000 minuti. C’è da dire anche un’altra cosa: le 2 offerte sono valide SOLO una settimana (e sono attivabili entro il 30/04).Wind, molto probabilmente, ha scommesso sul fatto che nessuno (quasi) potrebbe consumare cosi tanti Gb in una settimana. Si possono attivare tramite messaggio a 40400 : “Giga omaggio” o “Minuti omaggio” non “Giga free” o “Minuti free”. Si, c’è il messaggio di presa in carico della richiesta poi nel giro di pochi minuti arriva il messaggio di attivazione. Le offerte si possono attivare anche tramite l’app, nelle sezioni “aggiungi giga” o “aggiungi minuti”. Qui è ancora più semplice perché devi solo cliccare “Attiva”

    Rispondi
  5. Ho wintre, ho inviato il messaggio al 40400 come scritto qui sopra, ma la risposta è stata GENTILE CLIENTE, SIAMO SPIACENTI MA IL TESTO INVIATO NON RISULTA VALIDO. RIPROVI AD INVIARE IL MESSAGGIO CON IL TESTO CORRETTO. GRAZIE

    Rispondi
  6. Io ho Iliad non c’è bisogno di tutti questi giga io ogni mese ho 50 giga di rete Wi-Fi al compiuter è 40 sul telefonino che nemmeno consumo

    Rispondi

Lascia un commento