Home » Breaking News » Yellow Mobile. Le offerte telefoniche low cost sono gialle

Yellow Mobile. Le offerte telefoniche low cost sono gialle

Yellow Mobile nuovo gestore

In arrivo un nuovo gestore telefonico con tariffe super vantaggiose. Sta per debuttare nel già affollato agone della telefonia mobile italiana Yellow Mobile che promette di sconvolgere il mercato rubando un po’ di spazio ad Iliad, oggi protagonista indiscussa delle portabilità. La grande novità di Yellow Mobile è la tariffa flat anche per internet. Giga finalmente illimitati dal proprio telefonino, il sogno di molti. Il lancio in questo momento di difficoltà forse non è un caso.

Volete ricevere news e anteprime sulle telecomunicazioni? Seguite UpGo.news su Telegram e scaricate la nostra app gratis dal Play Store.

Momento tragico per il Paese, di sofferenza anche per le reti internet sempre più congestionate ma è in realtà una fase molto vivace per la telefonia. Gli italiani chiusi in casa dall’emergenza covid-19 sono sempre più famelici di giga. Per connettersi con amici e parenti ma anche per lavorare a distanza. Ed è probabile che l’uso massiccio di internet proseguirà anche dopo, con un popolo che deciderà di rialzarsi ma con un’anima sicuramente più digitale e smart.

Forse anche per dare risposta a questi nuovi consumi debutterà a quanto pare a breve Yellow Mobile, nuovo gestore telefonico MVNO. Si tratta quindi di un virtuale. Niente a che vedere con un operatore vero e proprio come Iliad. Yellow, per chi non masticasse troppo il gergo tecnico, affitterà rete e tecnologie da altri operatori. Il network d’appoggio sarà quello di Vodafone mentre tutta la tecnologia potrebbe essere fornita da Plintron, un’azienda che svolge il ruolo di “abilitatore” tecnologico e che già oggi serve buona parte dei virtuali italiani.

Yellow Time

Le tariffe super di Yellow

Non sarà un lancio fatto di grandi annunci e niente sostanza (come abbiamo visto in altre occasioni). Quella di Yellow sembra a primo impatto una partenza davvero interessante. La tariffa base prevederebbe minuti ed sms senza limiti e ben 100 giga di internet a soli 8,99 euro al mese.

Ancora più cheap l’offerta da 40 giga, sempre con sms e minuti no-limits, venduta a soli 4,99 euro al mese (in pratica, la tariffa più economica del mercato mobile).

Ma poi come detto Yellow vorrebbe commercializzare anche una flat, così come riportato da offerte.news. Un’offerta tutto incluso con giga senza limiti (ma con forse qualche rallentamento dopo X giga). Ma non sono ancora noti i dettagli di questa specifica offerta e ancora non è stato reso noto il costo.

E ovviamente Yellow cercherà di copiare i punti di forza di Iliad. Quindi, le tariffe, saranno tutte “per sempre” e senza alcun costo nascosto. Interessante vero?

Altro debutto molto atteso

La nostra redazione resta in costante contatto con il team di Spusu, altro importante debutto attesissimo nei prossimi giorni. Per il momento non sappiamo sei i piani del gestore rispetto all’Italia sono cambiati a seguito dell’emergenza coronavirus. Cercheremo di ricevere conferme sulle tempistiche nelle prossime ore.

Cosa ne pensate di queste notizie? C’ è spazio, secondo voi, nel mercato italiano per queste novità?


Foto dell'autore
Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

7 commenti su “Yellow Mobile. Le offerte telefoniche low cost sono gialle”

  1. Da quanto si legge in Internet sembra che dietro Yellow Mobile ci sia Vodafone.
    E conoscendo la banda bassotti (TIM-Vodafone-Windtre) chi si fida ancora di questi ?
    Supponiamo che Yellow Mobile sia veramente senza costi nascosti e per sempre (anche se ho dei grossissimi dubbi), ma volete che questo nuovo operatore viaggi alla stessa velocità di Vodafone ?
    Ma non scherziamo, sarà sicuramente molto penalizzata come prestazioni.
    Quando la banda bassotti ti ha spolpato per anni, come fai ancora a fidarti di loro ?
    A pensare male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca !
    Marco

    Rispondi
  2. ???? Ovvio che c’è spazio !!! Lasciamo che si ‘azzannino’ dopo che hanno ????????spolpato i consumatori per anni !!! ???????????? ☄️????

    Rispondi
  3. Direi che la loro offerta è molto appetibile ,con 1 euro in piu ad iliad hai 100 Giga anzichè di 50 . Stiamo a vedere se iliad farà un’altra offerta simile x non farsi portare via i clienti

    Rispondi
  4. RABONA che ha le stesse offerte e viaggia anch’essa su rete Vodafone viene boicottata dalla stessa con una velocità di rete a dir poco imbarazzante per la lentezza.
    Mentre Ho funziona in modo eccellente entro i suoi limiti.
    Quindi per fuggire da Voda sempre meglio passare ad Iliad

    Rispondi

Lascia un commento