Home » Blog TV » Sky Cinema a Dicembre 2023. 5 film top secondo noi

Sky Cinema a Dicembre 2023. 5 film top secondo noi

5 film secondo noi da non perdere in questo dicembre di Sky Cinema. Ecco 5 consigli dal cinema di Sky ma prima di iniziare vi ricordiamo che potete restare aggiornati su tutto quello che riguarda l’universo Sky sui canali di UPGO PAY TV, disponibili qui su Telegram e qui su WhatsApp.

Sky Cinema è pronta la ricca programmazione di Dicembre, il mese delle festività ma anche dei film più attesi dell’anno. Pellicole uscite nelle sale che finalmente sbarcano sulla pay tv.

Super Mario Bross: L’attesissimo film su Mario Bross che ha riscosso un gran successo nelle sale cinematografiche, potete finalmente vederlo su Sky Cinema, seduti comodamente sul vostro divano. Il film segue le avventure dei fratelli italo-americani Mario e Luigi, recentemente diventati idraulici a Brooklyn. Dopo aver cercato di riparare una perdita d’acqua sotterranea, vengono risucchiati in un Tubo di Warp e separati. Mario atterra nel Regno dei Funghi, governato dalla Principessa Peach, mentre Luigi arriva nelle Terre Oscure, dominate dal malvagio re Koopa, Bowser. Bowser cerca di sposare Peach e minaccia di distruggere il Regno dei Funghi con una Super Stella se lei rifiuta. Dopo varie avventure e scontri, inclusa una battaglia sulla Rainbow Road e l’intervento del principe Donkey Kong, Mario e Luigi riescono a sconfiggere Bowser e a salvare il Regno dei Funghi, venendo acclamati come eroi a Brooklyn e stabilendosi nel Regno dei Funghi per iniziare la loro attività di idraulici​​.

Armaggeddon Time: Ambientato nel Queens di New York City nel 1980, il film segue la storia di Paul Graff, un giovane ebreo-americano che stringe amicizia con Johnny Davis, un compagno di classe afroamericano ribelle. Affrontano insieme varie sfide a scuola e nella vita, inclusi problemi razziali e familiari. Dopo essere stati sorpresi a fumare marijuana, Paul viene trasferito in una scuola privata sostenuta da Fred Trump, dove affronta ulteriori sfide. Il film esplora temi di razzismo, privilegio bianco e le aspettative familiari, culminando nella partenza di Johnny e nella riflessione di Paul sulle ingiustizie razziali in America​​. Un film che ha molto da dire e da offrire anche a un pubblico più giovane, in tema di diritti, pregiudizi e lotte razziali.

Lo Schiaccianoci e il Flauto Magico: E’ da sempre una favola che incanta quella dello Schiaccianoci, un personaggio che come è consuetudine si ritrova spesso a Natale, sotto l’albero, tra i libri dei bambini e in tv. Il film racconta la storia di Marie, una ragazza di 17 anni molto legata alle sue bambole. Durante la vigilia di Natale, mentre balla per gli ospiti di sua madre, scopre che la sua bambola dello Schiaccianoci è in realtà il principe George, trasformato in bambola da un incantesimo. Marie viene rimpicciolita alla stessa dimensione delle sue bambole e inizia un’avventura fantastica che la porterà fino alla Terra dei Fiori, per impedire al popolo dei Topi di conquistare il mondo​. Un’occasione questa per lasciarsi nuovamente trasportare dai personaggi e dalle vicende di una storia senza tempo.

The Lost King: Il film è una biografia drammatica che racconta la storia di Philippa Langley, una donna che ha avviato la ricerca dei resti di Re Riccardo III sotto un parcheggio a Leicester. Dopo aver perso una promozione sul lavoro a favore di una collega meno esperta e più attraente, Philippa frequenta la pièce “Riccardo III”, identificandosi con il re, spesso descritto come gobbo, assassino di bambini e usurpatore. Lei inizia a vedere visioni di Riccardo e si unisce alla Richard III Society, un gruppo che crede nella diffamazione ingiusta del re da parte dei propagandisti Tudor. La sua ricerca la porta a credere che i resti di Riccardo III si trovino in un parcheggio a Leicester, segnato da una lettera “R” dipinta sul terreno. Nonostante lo scetticismo iniziale dell’archeologo Richard Buckley dell’Università di Leicester, un ulteriore studio rivela che la sepoltura potrebbe trovarsi proprio in quel parcheggio. Philippa e Buckley collaborano per scavare nel parcheggio, dove effettivamente scoprono i resti di Riccardo III. Tuttavia, l’Università di Leicester si appropria del merito della scoperta, lasciando Philippa in gran parte emarginata​​.

Papà Scatenato: Questa commedia, diretta da Laura Terruso, segue la storia di Sebastian, discendente da una famiglia di origini italiane, il cui padre Salvo è un immigrato italiano e un parrucchiere negli Stati Uniti. Quando Sebastian decide di fare la proposta di matrimonio alla sua fidanzata americana Ellie, entrambi insistono che i rispettivi genitori si incontrino. Si organizza quindi un fine settimana per permettere a Salvo di conoscere la famiglia di Ellie, che è sia molto ricca che eccentrica. Quel che inizia come un tentativo di unire le famiglie si trasforma in uno scontro culturale, con Salvo che sembra non avere nulla in comune con i genitori di Ellie. Tuttavia, entro la fine del fine settimana, entrambe le famiglie arrivano a una comprensione e a una realizzazione che inizialmente era sfuggita a tutti​. Una commedia questa molto carina, da vedere in famiglia durante le feste di Natale.

  • Oltre ai film sopra citati vi segnaliamo altri titoli di film che potete trovare nel mese di Dicermbre su Sky Cinema:
  • Una Notte Violenta e Silenziosa
  • I peggiori Giorni
  • The Good House
  • Retribution
  • Shazam Furia degli Dei

Foto dell'autore
Camilla Petrella è content manager per UpGo.news e amministratrice della società UpGo.it srl. Si occupa del content inventory e della gestione quotidiana del blog.

Lascia un commento