Home » SuperTariffa.it » Affidereste mai ad un MVNO la vostra sim principale?

Affidereste mai ad un MVNO la vostra sim principale?

Vi affidereste mai, per la SIM principale, ad un gestore virtuale? Ecco, questa sera vogliamo chiedere la vostra opinione su un tema caldo. Poche ore fa, abbiamo parlato dell’assenza di MVNO sulla rete Iliad e, questa sera, vorremmo passare la parola a voi e al vostro rapporto con gli MVNO, includendo anche quei brand secondari che hanno un po’ rosicchiato il mercato dei virtuali veri, ovvero Ho Mobile, Kena Mobile e Very Mobile, che in realtà appartengono ai gestori infrastrutturali. Ma secondo voi, i virtuali veri e i brand secondari sono affidabili a tal punto da affidar loro la propria numerazione principale?

Ci sono stati due casi, in effetti, tra i meno fortunati della storia della telefonia: il peggiore è sicuramente Bip Mobile che, come molti ricorderanno, venne chiuso all’improvviso, lasciando senza linea tutti gli utenti, con enormi difficoltà peraltro nel periodo delle festività natalizie.

Un po’ meglio è andata, in tempi più recenti, a Rabona. Questa volta il gestore si difende spiegando che non è colpa sua e che farà valere le proprie ragioni nelle sedi opportune. Fatto sta che anche gli utenti Rabona si sono ritrovati impossibilitati a navigare su internet e ad effettuare chiamate in uscita; per fortuna, in questo caso, è stata garantita la possibilità di ricevere telefonate e quindi immaginiamo che oggi l’intera base utenti di Rabona Mobile abbia migrato il proprio numero principale verso altri gestori.

Quindi, nella miriade di gestori virtuali, credete che questo sia un settore al quale dare comunque fiducia, o per il vostro numero principale preferite un gestore infrastrutturato? Come sempre, quando apriamo una discussione, ci piacerebbe sapere la vostra opinione nello spazio commenti qui sotto, che, come vi ricordiamo sempre, non richiede alcuna registrazione dei vostri dati personali. Quindi, lasciate la vostra opinione nei commenti e partecipate alla nostra discussione di oggi.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

3 commenti su “Affidereste mai ad un MVNO la vostra sim principale?”

Lascia un commento