Il panorama delle compagnie telefoniche virtuali si arricchisce di un nuovo protagonista. Esordirà a brevissimo Vectone Mobile. Una nuova compagnia telefonica, che si preannuncia molto aggressiva sui prezzi e che opererà sotto la rete di TIM.

Vectone Mobile Italia
Nuovo MVNO su rete TIM. Arriva Vectone Mobile Italia. Nuova compagnia telefonica a basso costo.

Vectone Mobile è controllata dalla società inglese Mundio Mobile LTD e già opera con successo in molti Paesi europei. L’ operatore ha esordito in UK nel settembre 2009 lanciando una propria offerta sim only di forte richiamo, che ha consentito alla compagnia di raggiungere quota 1 milione di clienti già nel primo anno di attività. Nel Regno Unito Vectone si appoggia alla rete EE.

Replicando la propria formula, la compagnia telefonica ha successivamente esordito anche in Olanda, Svezia, Finlandia, Francia, Polonia, Portogallo, Austria e Belgio.

Secondo i colleghi di MobileWorld Vectone Mobile è davvero prossima al suo esordio commerciale. Tecnicamente è già tutto pronto e le necessarie comunicazioni di rito sono già state inoltrare agli operatori mobili italiani.

Vectone Mobile potrà quindi a breve esordire commercialmente e relazionarsi con le reti degli altri operatori italiani oltre a poter effettuare mobile number portability sia in entrata che in uscita.

Il prefisso del nuovo gestore sarà il 3712 per quanto riguarda ovviamente i numeri nativi Vectone. L’ assistenza clienti risponderà al numero 1923.

Vectone Mobile si concentrerà in particolare su tariffe low cost internazionali ma non mancheranno offerte specifiche per le chiamate nazionali e la navigazione internet.

Sarà un Full MVNO e come tale gestirà ogni aspetto tecnologico del proprio servizio. Come operatore virtuale full, Vectone emetterà quindi proprie sim, indipendentemente dal gestore ospitante. Solamente per quanto riguarda la copertura radiomobile, si aggancerà a TIM. Anche se per il momento non è dato sapere se sarà disponibile anche la rete LTE-4G.

Guarda gli altri MVNO su Rete TIM

Tariffe Vectone Mobile

L’ arrivo di Vectone era stato inizialmente annunciato per la fine del 2016. Alcuni ritardi, soprattuto sul fronte della distribuzione e del marketing, hanno costretto il team italiano ad un lancio estivo del gestore.

Presto, noi di www.upgo.news saremo in grado i comunicarvi tariffe e offerte del nuovo gestore MVNO Vectone Mobile Italia.

SHARE

Lascia un tuo commento