Home » Blog Telefonia » Aruba » Il provider Aruba ha aperto uno store online davvero inaspettato

Il provider Aruba ha aperto uno store online davvero inaspettato

Logo di Aruba e immagine delle nocciole

Una breve notizia sul lancio di un nuovo progetto, legato ad uno dei protagonisti che più stiamo raccontando in questi ultimi mesi. Ecco, guardate qui in quale nuova avventura si è lanciata in queste ore Aruba. Quando qualcuno sente nominare Aruba subito pensa a internet, alla posta certificata, all’acquisto di domini e hosting, allo SPID e da qualche tempo anche alla fibra. Un prodotto, quello dell’internet ad alta velocità del quale qui su UpGo parliamo tantissimo. Insomma da sempre Aruba è sinonimo di servizi IT e noi di UpGo abbiamo già recensito diversi prodotti di questa compagnia.

Ma la notizia curiosa e interessante di oggi riguarda l’ ingresso di Aruba nel mercato del food, più precisamente nel settore dei prodotti trasformati a base di nocciole. Nasce oggi www.nocciole.it (potete guardare il sito qui)

Forse non tutti sanno che l’azienda Aruba nasce in Toscana, e proprio qui nel 2015 ha deciso di acquistare dei terreni per coltivare piante di nocciolo. La zona precisa è la Valle del Casentino, culla  del fiume Arno, dove oggi Aruba (con il nome Azienda Agricola Terra di Mezzo) è arrivata a coltivare circa 35 mila piante di nocciolo.

Durante questi anni le coltivazioni sono state seguite con cura e nel rispetto di buone pratiche agricole e da questa zona incontaminata e ricca di tradizioni contadine ha preso quindi il via l’ambizioso progetto di Aruba con l’intento di far progredire il made in Italy con una gamma di prodotti premium a base di nocciole.

Il nome di questo nuovo brand è semplice e diretto, ovvero “Nocciole.it“. Difficile quindi fraintendere. 

Il marchio ha in catalogo una serie di prodotti artigianali di qualità, dalle golose creme spalmabili di vario tipo alle barrette di cioccolato, passando per stuzzicanti snack dolci e salati come le nocciole intere tostate o pralinate e prodotti senza glutine.

Tutto ciò che viene prodotto e commercializzato è esclusivamente al 100% naturale e senza aggiunta di coloranti, unendo quindi al gusto gli ottimi valori nutrizionali delle nocciole, rendendo la proposta di Nocciole.it adatta a diverse tipologie di consumatori: golosi, sportivi e a chi piace mangiare sano senza rinunciare al gusto.

Un occhio di riguardo anche per il packaging, curato e realizzato con materiali sostenibili e interamente riciclabili. Insomma un progetto che comunica grande qualità e rispetto per la natura a colpo d’occhio.

Tutti i prodotti sono acquistabili da questo momento sul sito ufficiale Nocciole.it, comprese le speciali confezioni regalo pensate per questo Natale.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

Lascia un commento