Home » Blog Telefonia » Fibra » BeActive, opinioni, offerte, come funziona e cosa è

BeActive, opinioni, offerte, come funziona e cosa è

Beactive cosa è? Cosa offre? Beactive è affidabile? Ritorniamo a parlare di gestori di fibra che, pur non essendo tra i più noti, offrono soluzioni interessanti. Nell’era digitale, essere connessi è diventato una necessità fondamentale. Che si tratti di lavoro, intrattenimento o semplice navigazione, una connessione Internet veloce e affidabile è essenziale. In questo post, facciamo un piccolo focus su BeActive, un provider di servizi di telecomunicazioni che offre connettività all’avanguardia a prezzi competitivi.

Qui su UpGo, siamo sempre pronti a segnalarvi le offerte più degne di nota, sia per la fibra che per la telefonia mobile. Per rimanere sempre aggiornati, vi suggeriamo di unirvi alla nostra community. Troverete tutte le informazioni a questa pagina.

Chi è BeActive?

BeActive è un fornitore di servizi di telecomunicazioni che, utilizzando le tecnologie più avanzate e le recenti innovazioni nel campo delle reti, offre una varietà di servizi e soluzioni in grado di garantire a privati ed aziende una connettività con un rapporto qualità-prezzo decisamente interessante.

Fin dai primi anni Duemila, Active Network, la compagnia proprietaria del brand BeActive, è attiva nel settore delle telecomunicazioni, offrendo servizi di connettività, soprattutto nel mercato VoIP. Dal 2017, ha iniziato a lanciare le prime offerte fibra, arrivando anche in molte delle zone definite “Aree Bianche” (ovvero quelle poco densamente popolate), appoggiandosi alla rete di Open Fiber. Quindi, non stiamo parlando di un gestore improvvisato, ma di una realtà che da oltre vent’anni è presente nel settore.

La loro visione è fornire servizi di telecomunicazione ad alto profilo senza compromessi. Con oltre 16.000 clienti, tra cui grandi aziende, ISP macroregionali e provider locali, sembra che stiano realizzando questa visione.

Come funziona BeActive?

BeActive offre una serie di piani di connessione a Internet tramite fibra ottica, ognuno progettato per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. A seconda della copertura, BeActive può garantire connessioni sia in fibra ottica pura (FTTH) sia in misto rame (FTTC). Le soluzioni proposte possono essere configurate anche con le chiamate nazionali illimitate e solitamente godono di un prezzo promozionale per i primi sei mesi dell’abbonamento. L’attivazione della linea ha un costo fisso di 30 euro. Il provider lascia libera scelta al cliente per quanto riguarda il modem. Si può scegliere l’opzione “senza modem” oppure optare per il modem evoluto Fritz!Box 7530 o il più performante Router Premium Fritz!Box 5530 AX, con cui si ha la sicurezza di fruire di tutta la potenza garantita in ogni angolo di casa. Per una panoramica completa delle offerte attualmente disponibili, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di BeActive.

Perché scegliere BeActive?

BeActive si distingue per la sua dedizione alla qualità del servizio e all’assistenza al cliente. L’azienda prevede un’assistenza capillare ed esaustiva verso tutta la rete partner wholesale e retail. Inoltre, tutte le richieste e le eventuali problematiche tecniche vengono gestite da un team di supporto, il quale ne garantisce la risoluzione in modo professionale e tempestivo. Il team, composto da risorse altamente qualificate in ambito IT e TLC, si occupa della risoluzione dei ticket segnalati dagli utenti, mettendo a disposizione esperienze e conoscenze della rete partner.

BeActive non è solo un provider di servizi di telecomunicazioni, ma un partner tecnologico che aiuta i clienti a navigare nel mondo digitale con facilità e sicurezza. Sia che siate alla ricerca di una connessione Internet per la casa o per l’azienda, BeActive ha un’offerta che può soddisfare le vostre esigenze. Infine, per essere sicuri della qualità del servizio, tutte le offerte di BeActive possono essere provate per un periodo di 4 mesi a prezzi scontati, opzione che pochi altri mettono a disposizione.

Conclusione

Abbiamo voluto parlare di BeActive perché è poco conosciuto e, se fra i nostri lettori c’è qualche cliente, ci farebbe piacere sapere come si trova. Ad un primo approccio, BeActive sembra avere tutte le carte in regola per offrire un ottimo servizio a prezzi leggermente più bassi della concorrenza. Le velocità offerte sono sufficienti a rispondere alle varie esigenze domestiche, come lo streaming di contenuti video in alta qualità, il gaming online e lo smart working. Altro punto forte è sicuramente l’assistenza clienti gestita internamente e la community dove condividere le proprie esperienze.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

1 commento su “BeActive, opinioni, offerte, come funziona e cosa è”

Lascia un commento