Home » Risparmio » Un blog può diventare un lavoro? Possono farlo tutti?

Un blog può diventare un lavoro? Possono farlo tutti?

Guadagnare con un blog e farne il proprio lavoro è possibile? Non è proprio facilissimo ma è probabilmente anche più semplice di quanto si pensi. Anche se non si ha esperienza nella creazione di siti web e non hanno particolari conoscenze tecniche, è possibile e si può fare. Io nel 2016 ho dato vita al sito UpGo (il sito che state leggendo ora) iniziando a scrivere contenuti da solo. E da oggi puoi trovare al costo di 11 euro, il manuale pratico nel quale ti racconto tutto, come ho fatto, come ho iniziato e quali strategie ho usato. Qui su Amazon il libro “Come guadagnare con un blog senza diventare ricchi”.

UpGo non è certo uno dei blog più visitati in Italia ma è semplicemente, molto concretamente, il mio lavoro quotidiano che pian piano è cresciuto e che oggi vede il coinvolgimento anche di altri collaboratori.

Non ci sono particolari segreti né ricette incredibili dietro questo progetto. C’è invece un lavoro costante ed un percorso che ho seguito mettendo insieme tanti consigli e tante strategie trovate in rete ma che oggi sono difficile da reperire, perché purtroppo attorno al guadagno online ci sono un sacco di falsi miti e di promesse troppo facili di ricchezza.

Per questo ho deciso di scrivere un libro, piccolo, che racconta in maniera proprio concreta cosa ho fatto partendo dal giorno zero. Quali strumenti oggi è possibile adottare per guadagnare fin da subito senza dover essere esperti di internet marketing o abili programmatori.

Cosa serve per guadagnare con un blog

Quello che oggi è importante è molto semplicemente conoscere davvero un argomento e saperlo sviluppare. Saperne parlare in maniera entusiasta e completa.

Nel mio libro ti racconto come ho messo in piedi il mio sito web in pochi minuti e come ho iniziato a pubblicare i primi contenuti. E poi quali tipi di pubblicità ci ho messo dentro che mi hanno consentito di far sì che già il mio primo post potesse diventare una fonte di guadagno. Non è il libro di un guru del web marketing e non è un testo di teorie su come funziona Google o il web in generale. È semplicemente un manuale pratico che racconta la mia storia e la storia del mio sito. Quindi se vuoi saperne di più e conoscere quali sono gli step che ho seguito io puoi acquistare oggi stesso il libro su Amazon qui oppure leggere gratis il primo capitolo del libro su gianca.net.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento