Home » Risparmio » Bonus Trasporti 2023, si fa ancora in tempo a richiederlo?

Bonus Trasporti 2023, si fa ancora in tempo a richiederlo?

Faccio ancora in tempo a richiedere il Bonus Trasporti 2023. Quest’anno il bonus ha suscitato evidentemente un interesse senza precedenti. Il bonus offre un utile supporto economico all’acquisto di abbonamenti ai trasporti pubblici. Un’iniziativa volta anche a promuovere la mobilità sostenibile e a combattere le emissioni inquinanti.

Si fa ancora in tempo a chiedere il bonus trasporti 2023?

Questa mattina, 1 settembre 2023, evidentemente erano già tutti davanti al pc per inoltrare la richiesta per il bonus trasporti perché in poco più di 60 minuti le risorse previste sono state esaurite. Dalle 8 di stamattina, 1° settembre, era possibile tentare di ottenere il bonus per acquistare abbonamenti di trasporto pubblico. Tuttavia, l’accesso al portale online del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali era limitato ai fondi rimanenti dal non utilizzo del bonus nel mese di agosto 2023.

Ma si può ancora richiedere…

Prossima opportunità il 1 ottobre 2023. Il Ministero chiarisce che sarà possibile fare un altro tentativo il 1 ottobre, a questo punto ultima chance, sfruttando i fondi non utilizzati del bonus del settembre 2023.

Chi desidera il bonus può richiederlo per sé o per un minore a carico. L’accesso avviene tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE), fornendo il codice fiscale del beneficiario. Ad esempio, un genitore può ottenere il bonus per il proprio figlio minorenne. Evidentemente però anche per il 1 ottobre 2023 assisteremo ad un vero e proprio click day. Ancora una volta vincerà chi avrà il click più veloce quindi chi ha perso la finestra di oggi si ricordi questa volta di piazzare la sveglia.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento