Home » Musk Updates » Perché c’è un cagnolino come logo di Twitter?

Perché c’è un cagnolino come logo di Twitter?

Ma perché su Twitter al posto del logo adesso c’è un cagnolino? Nelle ultime ore, gli utenti di Twitter che accedono alla piattaforma tramite browser hanno notato un cambiamento davvero molto particolare: l’ immagine del piccolo uccello blu, nell’angolo in alto a sinistra, da sempre simbolo di Twitter, è stata sostituita da un’immagine di uno strano cane giallo. Ecco l’ennesima stravaganza di Elon Musk, creatore di SpaceX e Tesla e da poco tempo discusso proprietario di Twitter. Ma prima di continuare ti ricordiamo di iscriverti al nostro nuovo Canale Telegram interamente dedicato a Starlink e internet dallo spazio.

In realtà quello che si vede è un cane ben preciso, per l’esattezza è l’esemplare della razza Shiba Inu chiamato “Doge”, che rappresenta l’icona della criptovaluta Dogecoin, a cui il magnate Elon Musk è collegato in modo piuttosto controverso.

Leggi anche: la Cina ha sviluppato una nuova arma per abbattere la rete di satelliti Starlink

Il Dogecoin, nato nel 2013 quasi per scherzo cinque anni dopo l’avvento del Bitcoin, si proponeva di ironizzare sulla scarsa stabilità delle valute digitali che si moltiplicavano esponenzialmente in quel periodo. Nonostante le sue origini “poco serie”, il Dogecoin ottenne invece un notevole successo, raggiungendo una capitalizzazione di mercato di 60 milioni di dollari nel 2014. A differenza del Bitcoin, il Dogecoin non ha un limite di unità predefinito, il che significa che può essere prodotto all’infinito e svalutarsi rapidamente. Elon Musk, proprietario di Twitter dallo scorso ottobre, è uno dei principali sostenitori della criptomoneta.

Leggi anche: non solo Starlink: sarà presto possibile abbonarsi ad internet via satellite di Amazon?

A seguito della modifica del logo di Twitter, il valore del Dogecoin ha registrato un significativo aumento in pochi minuti. La capitalizzazione di mercato della “moneta del cagnolino” è salita di 2,5 miliardi in un solo pomeriggio, passando da 7,7 a 10,2 centesimi di euro, con un incremento del 30%. Il termine “Doge” è in questo momento, ovviamente, uno degli argomenti di tendenza su Twitter.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento