Home » Blog TV » Un canale RAI sul digitale terrestre a rischio chiusura. Ecco quale

Un canale RAI sul digitale terrestre a rischio chiusura. Ecco quale

Un canale RAI rischia la chiusura? Ebbene sì, a causa di contenuti da trasmettere. Rumors insistenti vedrebbero addirittura la chiusura di un canale della RAI o perlomeno della divisione Rai Sport. Il ché non significherebbe ovviamente la fine della copertura di notizie sportive da parte della RAI. Ma si tratterebbe di un progetto di accorpamento di Rai Sport con Rai News.

Una situazione che ovviamente vede preoccupata la redazione sportiva Rai, già sul piede di guerra per le scelte aziendali che di fatto hanno tagliato fuori la tv di Stato da ogni evento sportivo degno di importanza. Nelle ultime sessioni dei diritti sportivi, la RAI è rimasta completamente fuori dai giochi per quello che riguarda Serie A (ma qui ce lo aspettavamo tutti).

Più doloroso invece l’epilogo della Coppa Italia, diritti che comprendono anche la Supercoppa Italiana; qui di nuovo, ha preso tutto Mediaset che trasmetterà gli eventi sulle sue reti televisive gratuite. Insomma, la RAI, rimasta a bocca asciutta, farebbe oggi fatica a riempire il palinsesto di un canale dedicato sul digitale terrestre, appunto Rai Sport (canale 21 del DTT).

E visto che mantenere un canale vuoto comporta comunque costi importanti, non è escluso che i vertici, già messi sotto pressione per i costi, decidano di tagliare un ramo ormai ritenuto secco.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

5 commenti su “Un canale RAI sul digitale terrestre a rischio chiusura. Ecco quale”

  1. Visto che è l’unico canale rai che guardo se viene tolto perché c……😬 Dovrei pagare il canone………..

    Rispondi
  2. E così succederà per altri canali ,lo scopo è di venderle ad altri così si levano una patata bollente,speriamo che almeno tolgano il canone!!!

    Rispondi
  3. Seguo solo Radio 1 Sport. Mi è sufficiente. Mai guardato il canale televisivo, ma ad altri può interessare, ma tanto oggi i canali sportivi non mancano. Anche in chiaro e gratuiti.

    Rispondi
    • Chissà che oltre a chiudere il canale rai sport non licenziano qualche parassita pagato con i soldi del canone magari un giorno potrebbe non essere più pagato

      Rispondi

Lascia un commento