Home » Blog TV » Nuovo Canale sul digitale terrestre al numero 246

Nuovo Canale sul digitale terrestre al numero 246

Arriva un nuovo canale sul digitale terrestre. Radio 24 celebra il suo ventiquattresimo anniversario espandendo il proprio raggio d’azione con il lancio del canale 246 sul digitale terrestre. Questo passo avanti permette agli ascoltatori di accedere a un palinsesto ricco e variegato, con 540 ore di diretta mensili, che comprende approfondimenti, economia, intrattenimento e attualità.

Guarda il nuovo video UpGo: Google cambia e arriva la nuova rivoluzionaria versione SGE. Ve la mostriamo e la commentiamo in anteprima

Strategia e innovazione

Grazie alla partnership con Persidera, Radio 24 non solo aumenta la propria presenza sul territorio nazionale ma si avvicina ancora di più al suo pubblico. Il canale 246, facilmente memorizzabile, diventa un simbolo dell’impegno dell’emittente verso l’innovazione e la multimedialità, offrendo contenuti di qualità su diversi dispositivi.

Federico Silvestri, Direttore Generale Media & Business del Gruppo 24 ORE, descrive questo sviluppo come un “piccolo grande passo” per la crescita del progetto dell’emittente. Sottolinea l’importanza dell’espansione della fruizione dei contenuti di Radio 24 attraverso tutti i canali disponibili, in linea con la missione di raggiungere l’ascoltatore ovunque si trovi e su qualsiasi dispositivo, dal desktop al mobile, dagli smart speaker alle automobili, e ora anche sul digitale terrestre.

Un palinsesto diversificato

Stando a quanto indicato nel comunicato stampa ufficiale, la programmazione inizia con ‘24Mattino’ di Simone Spetia e Paolo Mieli, prosegue con ‘Uno, Nessuno e Centomilan’ di Alessandro Milan e Leonardo Manera, e ‘Due di Denari’ di Debora Rosciani e Mauro Meazza. Il pomeriggio offre ‘Matteo Caccia racconta’, ‘Focus Economia’ di Sebastiano Barisoni e il vivace ‘La Zanzara’ di Giuseppe Cruciani con David Parenzo. Il fine settimana si arricchisce con ‘Leoni per Agnelli’ di Manuel Agnelli e la riflessione sui temi attuali con ‘Amici e Nemici’ di Lucia Annunziata e Daniele Bellasio.

La radio oltre la radio

Con il canale 246, Radio 24 segue un trend percorso da molte altre realtà, diventando non più solo un’emittente radiofonica ma un punto di riferimento multimediale, pronto a incontrare gli ascoltatori ovunque si trovino, rafforzando il suo ruolo di protagonista nell’informazione e nel dibattito di qualità. Silvestri enfatizza che Radio 24 esprime “alla massima potenza il concetto della multimedialità”, offrendo contenuti di qualità su diversi media e piattaforme, in un sistema integrato che va oltre la semplice trasmissione radio.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

Lascia un commento