Home » Ambienti digitali » ChatGPT per trovare lavoro, creare CV e lettere di presentazione

ChatGPT per trovare lavoro, creare CV e lettere di presentazione

Come utilizzare ChatGPT e l’intelligenza artificiale per trovare lavoro e inviare efficaci candidature. In questo video, ti mostriamo come utilizzare ChatGPT e la sua potente intelligenza artificiale per creare e personalizzare il vostro curriculum vitae e per creare lettere di presentazione adatte a ogni brand e posizione lavorativa. Cliccate play sul video qui sotto e buona visione!

ChatGPT ha una enorme quantità di dati, tra cui, pochi lo sanno, i profili dei vari brand globali. L’intelligenza artificiale è in grado di comprendere i le tipologie di prodotto create dalle diverse aziende, i loro valori espressi e il tono di voce. Per questo motivo, possiamo utilizzare ChatGPT per adattare alla perfezione le nostre candidature lavorative al tipo di marchio. Nel video in alto ti mostriamo esempi concreti di come far produrre a ChatGPT la lettera di presentazione ideale per un marchio come Nike o LEGO.

Bene ricordare però che ChatGPT è un validissimo supporto, ma non sostituisce l’ intelligenza umana. È quindi fondamentale declinare sempre gli esempi che si vedono nel video per aggiungere la vostra personalità così da colpire il responsabile del reclutamento dell’azienda.

Qui trovate il nostro elenco completo dei prompt migliori testati da noi su ChatGPT per ottenere risultati concreti e utili. Lo aggiorniamo costantemente con le nostre scoperte e nuovi esperimenti. Per restare aggiornati su nuovi video dedicato ad AI e ChatGPT potete seguire anche il canale Telegram gianca.net.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento