Home » Come chattare con gente sconosciuta su Telegram

Come chattare con gente sconosciuta su Telegram

Telegram per chattare con perfetti sconosciuti

Chattare con gente nuova, dei perfetti sconosciuti, utilizzando Telegram. Vi spieghiamo nel post di oggi come si fa a conoscere gente nuova, chattando grazie a Telegram con degli sconosciuti attraverso dei bot che randomizzano le nostre chat. Prima di iniziare però vi chiediamo, ancora una volta: siete già iscritti al Canale UpGogram, il canale Telegram che parla solo di Telegram? Potete iscrivervi subito cliccando qui.

Eh sì, perché Telegram non è solo un’app che vi consente di restare in contatto con amici e parenti e consultare nuovi contenuti grazie ai canali. Con Telegram è anche possibile fare amicizie nuove, grazie ad una serie di bot dedicati specificamente a questo tipo di esperienza. I bot, per chi non lo sapesse, sono un po’ il cuore di Telegram e sono in pratica delle funzione che estendono in maniera potenzialmente infinita le features previste dagli sviluppatori.

I bot sono un po’ delle mini app all’interno dell’ecosistema Telegram. Ma andiamo adesso brevemente a conoscere questi bot che permettono su Telegram di conoscere nuova gente chiacchierando online con sconosciuti. Tutti i bot che vi elenchiamo qui possono essere raggiunti direttamente con una ricerca sull’app Telegram.

Chat Incognito Bot. È probabilmente il bot più conosciuto. Lo abbiamo provato direttamente e funziona veramente molto bene. Permette di chattare in maniera 100% anonima con delle persone, dopo aver settato un po’ di requisiti. Quindi possiamo scegliere età, genere e nazionalità, riducendo di molto l’effetto sorpresa che invece è molto presente in altri bot di questo tipo. Chat Incognito Bot è un ottimo strumento per allargare la propria cerchia di amici. O magari solo per divertirsi un po’ con dei perfetti sconosciuti, in qualche momento di noia totale. Ecco il link…

StrangerBot è un altro bot molto noto e piuttosto efficiente. Il meccanismo è davvero molto semplice e 100% random. Appena si preme /start sul bot si inizia a chattare con un “nuovo” qualcuno. L’interazione è completamente anonima e sicura e in qualsiasi momento si può decidere di uscire dalla conversazione ed entrare in una nuova chat a caso. Insomma, StrangerBot è il modo miglior per far sì che il nostro nuovo migliore amico sia scelto dal destino. Occhio però a non cliccare sui link esterni. Anche qui putroppo, la minaccia dello spam, è sempre in agguato.

Schermata di Strangerbot

Leggi anche: come funziona Telegram a pagamento

Chattare con delle persone sconosciute è pericoloso?

Chiacchierare con persone mai viste prima può essere un gioco divertente, tuttavia anche pericoloso. Sappiate che tra tutte le app di messaggistica, Telegram è tra le più sicure e certamente molto più attenta alla privacy della più usata WhatsApp. Settata correttamente Telegram vi permette anche di proteggere il vostro numero di telefono che quindi non verrà diffuso.

Certo è che, come detto, in una chat random dovrete stare sicuramente attenti a non cliccare su link sospetti che possono portarvi a pagine pericolose di phishing. E comunque, mai a poi mai, dare propri dati personali e sensibili. Insomma, fate pure amicizia con chi non conoscete ma tenete sempre i piedi ben piantati a terra. Bot come quelli segnalati oggi qui su UpGogram possono anche rappresentare il paradiso dei truffatori.

Vuoi ricevere altre notizie e aggiornamenti sui bot più interessanti? Unisciti subito al nostro Canale UpGogram, il primo canale Telegram italiano dedicato esclusivamente al mondo di Telegram. Bot, nuovi canali, curiosità, tendenze. Tutto ciò che riguarda da vicino l’universo di Pavel Durov.


Foto dell'autore
Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

3 commenti su “Come chattare con gente sconosciuta su Telegram”

  1. Ho ricevuto un account su telegram e vorrei entrare in contatto senza rivlare la mia identità e il mio numero di cell.
    Possibile ?

    Rispondi

Lascia un commento