Home » Blog Telefonia » Chi offre 300 GB a Luglio 2023?

Chi offre 300 GB a Luglio 2023?

Ormai l’estate è entrata a pieno regime e sembra che i gestori virtuali vogliano conquistare nuovi clienti a suon di giga. I pacchetti per il traffico dati sono arrivati a ben 300 giga mensili e in questo articolo vediamo brevemente con quali operatori è possibile averli e a che condizioni. 

Prima di proseguire nella lettura vi ricordiamo che per non perdere i nostri contenuti è quello di unirvi alla community di UpGo. Abbiamo vari canali Telegram tematici e una newsletter. Trovate maggiori informazioni a questa pagina.

Ho.mobile

Cominciamo con l’MVNO di Vodafone, Ho.mobile. Di recente, ha lanciato un’offerta da 300 GB con minuti e SMS illimitati a 10,99 euro al mese. Questa offerta è riservata solo a coloro che effettuano una portabilità da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce e altri operatori virtuali, una strategia definita “operator attack”. Non ci sono costi di attivazione né per la spedizione della SIM. Un piccolo svantaggio: la velocità della rete è limitata a 30 Mbps ma con un piccolo sovrapprezzo si può portare a 60 Mbps. Se siete curiosi di conoscere le altre offerte Ho.mobile cliccate sul banner qui sotto.

Fastweb

Passiamo ora all’unico operatore virtuale che consente ai propri clienti la navigazione in 5G. Stiamo parlando di Fastweb che, grazie a particolari accordi con WindTre (quest’ultimo gli fornisce il 5G in cambio della possibilità di commercializzare offerte per la fibra ottica), offre una soluzione da 300 GB davvero interessante.

Nell’offerta ci sono minuti illimitati, 100 SMS e appunto 300 GB per navigare a piena velocità anche sotto rete 5G al costo di 11,95 euro mensili. Il contributo di attivazione è di 10 euro, mentre non ci sono costi di spedizione per la SIM.

PosteMobile

Un’altra offerta per chi ha bisogno di grandi quantità di dati è la 300% Digital proposta da PosteMobile. Questa non è un’offerta all-inclusive, ma una soluzione pensata per chi usa lo smartphone principalmente per navigare (o per effettuare chiamate con WhatsApp e simili), poiché le chiamate e gli SMS sono a consumo. L’offerta è in promozione a 8,99 euro al mese se attivata online, con un costo di attivazione di 10 euro. I 300 GB mensili consentono la navigazione in 4G+ con velocità dichiarate fino a 300 Mbps. Ricordiamo che PosteMobile utilizza attualmente la rete di Vodafone, che offre un’ottima copertura in tutta Italia.

Very Mobile e Kena Mobile

Chiudiamo segnalando le offerte degli altri due mvno più famosi d’Italia, ovvero Very Mobile (di proprietà WindTre) e Kena Mobile (il virtuale di casa TIM). Li abbiamo voluti inserire in questa lista perché attualmente stanno proponendo delle offerte che consentono di avere 300 GB (anche qualcosina di più) ma solamente per dei periodi di tempo limitati.

Per quanto riguarda Very Mobile sia per nuovi numeri che per portabilità dai soliti operatori selezionati, con 7,99 euro al mese si accede ad un’offerta tutto incluso veramente wow. Per ben sei mesi minuti e sms illimitati e 300 GB per navigare in 4G con velocità fino a 30 Mbps. Dopo il periodo di promozione i giga passano a 150. Ricordiamo poi che Very Mobile è uno dei pochi gestori virtuali con cui si può attivare una eSIM (insieme a Spusu e CoopVoce).

Offerta a tempo anche per Kena Mobile. Se si sceglie l’offerta a 9,99 € al mese, con 230 GB, minuti illimitati e 1000 sms entro il 25 luglio, si ricevono 200 GB da consumare entro 60 giorni. Facendo due calcoli, con questa soluzione per due mesi avrete un traffico dati di 330 GB al mese in 4G con velocità fino a 60 Mbps in download. Magari due mesi sono un po’ pochi, ma l’attivazione è gratis e dopo i 60 giorni vi ritroverete comunque con un’offerta da 230 giga al mese, che pochi non sono.

Conclusioni

Ecco le attuali soluzioni che vi consentono di navigare senza dover stare troppo attenti ai consumi. Ricordate sempre che quando si parla di gestori virtuali, prima di sottoscrivere una qualsiasi offerta, verificate a quale rete principale si appoggiano e se nella vostra zona il segnale è buono.

Ovviamente se trovate altre offerte da 300 GB/mese o più fatecelo sapere nei commenti in modo da poter aggiornare la lista.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

3 commenti su “Chi offre 300 GB a Luglio 2023?”

Lascia un commento