Home » Blog Telefonia » Vodafone » Omnitel Christmas Card. Ve la ricordate?

Omnitel Christmas Card. Ve la ricordate?

Christmas Card Omnitel

Nostalgia della Christmas Card? Vacanze di Natale 2000, il cine-panettone con Megan Gale, bellissima modella e rappresentante Omnitel: altri tempi, altre offerte mobili. voi ricordate la Christmas Card e le altre promo? Vuoi unirti alla nostra community di appassionati di telefonia e pay tv? Iscriviti subito al Canale Telegram di UpGo cliccando qui…

CHRISTMAS CARD OMNITEL: IERI

Natale Christmas Card

Oggi diciamocelo chiaramente, le promozioni natalizie dei gestori telefonici non esistono più. E non hanno nemmeno più senso di esistere in fondo. Abituati a chiamate no-limits e tonnellate di giga, sicuramente l’idea di una Christmas Card dei nostri giorni non avrebbe molto senso.

E allora soffermiamoci un po’ sui ricordi. Fino a qualche anno fa le vacanze estive e quelle natalizie erano attese con molta ansia anche per le promozioni che regalavano minuti di conversazione e messaggi pagando una cifra fissa una tantum.

Questo genere di promo, come ad esempio l’amatissima Christmas Card Omnitel, erano davvero molto attese da tutti i clienti, e facevano la differenza; oggi invece molte offerte commerciali sono all inclusive e quindi uguali in tutti i periodi dell’anno. Comode, per carità, meglio adesso. Però si è persa di fatto la magia dell’attesa per la Christmas Card.

CHRISTMAS CARD OMNITEL: LA SVOLTA

Di offerte ce ne erano molto meno di oggi, e una delle promo più attese, che aveva convinto molte persone a passare a Omnitel, era proprio la Christmas Card. Ma voi ricordate cos’aveva di così convincente e irrinunciabile?

Prima di tutto si trattava di una proposta alla portata di tutti (paghetta permettendo) che ritornava annualmente con puntualità: si trattava di una sorta di “certezza”.

Nel periodo di avvio la Card Natalizia Omnitel aveva un prezzo speciale di sole 10mila lire e proponeva chiamate, SMS e (all’epoca) modernissimi MMS: considerato quanto si pagavano messaggi e telefonate, è subito chiaro perché fosse un vero successo commerciale.

Non dimentichiamo che c’erano anche ulteriori promozioni riguardanti la Card, come quella che la regalava effettuando una ricarica minima di almeno 50mila lire.

La Christmas Card era dunque un vero e proprio appuntamento fisso per festeggiare il Natale, un’ottima occasione di risparmio e la prima vera mossa verso l’esperienza social moderna, dato che aumentava fortemente le “connessioni”. Quanti ricordi vi stiamo suscitando?

Se volete potete fare un salto nel passato e leggere il nostro post dedicato alla storia di Omnitel.

CHRISTMAS CARD VODAFONE: OGGI

Una delle Christmas Card di epoca recente, ovviamente ormai già Vodafone, risale al periodo dall’11 al 31 dicembre 2014: le lire erano state ormai da anni abbandonate, e al costo una tantum di 10 euro ottenevate 2 GB di traffico dati/mese per 3 mesi, inclusa la musica illimitata di Spotify Premium. Il traffico dati era utilizzabile sia per 2G, 3G e 4G LTE. Ma diciamocelo chiaramente, non c’è più la magia della Christmas Card di un tempo…


Foto dell'autore

1 commento su “Omnitel Christmas Card. Ve la ricordate?”

  1. Purtroppo per stupidità personale non ho mai avuto Omnitel, ma dopo ho preso la mia “rivincita”. Oggi Vodafone.

    Rispondi

Lascia un commento