Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Come avere un iPhone con Iliad al prezzo migliore

Come avere un iPhone con Iliad al prezzo migliore

Uno dei meriti di Iliad è quello di aver semplificato al massimo moltissimi aspetti legati al mercato della telefonia mobile. Dalle tariffe senza vincoli e senza rimodulazioni all’ottima possibilità di acquistare direttamente dal sito ufficiale uno smartphone sia in un’unica soluzione sia rate. Attenzione: non stiamo parlando di uno smartphone qualsiasi bensì di uno dei dispositivi più iconici e amati di sempre, ovvero l’iPhone. In questo post facciamo il punto della situazione su come avere un iPhone con Iliad.

Ricordiamo che il modo migliore per restare aggiornati sui nostri contenuti è quello di iscrivervi al canale Telegram di UpGo.news, dove parliamo di telefonia, fibra, pay tv e risparmio, oppure unirvi al canale dedicato esclusivamente al mondo Iliad.

Comprare un iPhone sul sito ufficiale Iliad. Acquisto diretto o a rate

Come già detto Iliad è sinonimo di semplicità e per quanto riguarda il tradizionale acquisto di un iPhone è sufficiente andare sul sito ufficiale del gestore, recarsi nella sezione “smartphone”, scegliere il modello che si intende acquistare, selezionare il colore e la dimensione (128,256 o 512 GB) e premere il bottone con la scritta “Unica soluzione”. A questo punto si deve fare l’accesso alla propria area clienti e seguire le istruzioni, ovvero inserire il metodo di pagamento e confermare i propri dati.

Questo di norma è quello che si deve fare in qualsiasi negozio online di elettronica e quindi, oltre a non avere nulla di innovativo, potersi permettere di pagare in un’unica volta una somma abbastanza importante può non essere così scontato.

E allora? Come si può ovviare a questa cosa? Esiste un’altra soluzione?

iPhone a rate 

La risposta è sì, Iliad permette di comprare un iPhone tramite una rateizzazione, come anticipato semplificando molto le classiche procedure di acquisto a rate. Nessuna busta paga da verificare, nessuna finanziaria che funziona da intermediario. L’acquisto avviene solamente tramite Iliad e il cliente finale. Ma come funziona? Esiste solo una condizione da rispettare, ovvero quello di essere clienti da almeno tre mesi, o meglio, volendo essere più precisi è necessario aver effettuato tre rinnovi di un’offerta tramite conto corrente, carta di credito o di debito. Una “clausola” tutto sommato accettabile visto che non è richiesto altro.

La formula che si può applicare a tutti i modelli di iPhone presenti sullo store di Iliad è dell’anticipo in fase di acquisto più 30 rate senza interessi. Ovviamente l’importo da corrispondere come anticipo varia in base al modello scelto, più si va verso i top di gamma o gli ultimi modelli, più sarà alto.

Per tutte le configurazioni disponibili, modelli e colori (e per sapere gli importi degli anticipi e delle rate) vi rimandiamo alla pagina ufficiale dedicata agli smartphone. Possiamo dirvi però che al momento alcuni modelli, compresi i nuovi iPhone 14 e 14 Plus sono scontati di 50 euro.

Anche in questo caso la procedura di acquisto è semplice. Nella pagina che vi abbiamo segnalato, una volta scelto il modello bisogna cliccare sul pulsante con la scritta “30 rate mensili”. Fatto questo accanto all’immagine dell’iPhone apparirà l’importo da versare come anticipo a conferma d’ordine e, appena sotto, l’importo per ogni singola rata. Dopodiché si clicca su “Ordina” e si seguono le istruzioni.

Chiudiamo sottolineando come in caso di recesso anticipato o passaggio ad un altro operatore non si dovranno pagare costi aggiuntivi, si dovranno però corrispondere le eventuali rate residue o in un’unica soluzione oppure seguendo la normale cadenza delle rate. Infine, in qualsiasi momento, si può pagare l’intero ammontare delle rate residue in un’unica soluzione.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

2 commenti su “Come avere un iPhone con Iliad al prezzo migliore”

Lascia un commento