Home » Blog Telefonia » Fibra » Come funziona la fibra ottica. Lezioni di Telco

Come funziona la fibra ottica. Lezioni di Telco

Come funziona la fibra ottica? Come, tecnicamente, internet arriva a casa nostra? Quali sono le principali differenze tra i diversi operatori anche dal punto di vista tecnologico? Ecco, tutti temi che sembrano complicati che però spieghiamo nella maniera più semplice possibile affinché sia comprensibile soprattutto ai non esperti.

Ecco qui il primo video della nuova serie realizzata da UpGo in collaborazione con Telco Data Company, società specializzata nel supporto alle compagnie telefoniche attraverso i dati. Senza scendere troppo nei particolari della loro attività, quelli di Telco Data Company sono sicuramente tra i migliori esperti disponibili in Italia quando si parla di telecomunicazioni e fibra ottica.

Per questo abbiamo realizzato una video chiacchierata a puntate. Diversi episodi durante i quali affronteremo i principali temi della fibra ottica e della telefonia.

In questa prima puntata in particolare approfondiamo le tecnologie che oggi permettono di far arrivare internet veloce a casa nostra, quindi le principali differenze tra FTTH, FTTC, FWA e connessioni mobili, per poi approfondire la situazione dei diversi operatori e il loro rapporto con il gestore wholesale.

Il nostro Talk ha una durata di una mezz’oretta, quindi preparatevi una tazza di tè caldo, mettetevi comodi e buona visione. E ovviamente fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo format.


Foto dell'autore
La redazione di UpGo.news è composta da un team di blogger, esperti e analisti appassionati. La squadra vanta delle figure fisse e di alcune collaborazioni esterne. Tutti i contenuti prodotti dal team di UpGo.news sono 100% originali e inediti.

Lascia un commento