Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad Business Offerte » Come passare da Iliad consumer a Iliad Business

Come passare da Iliad consumer a Iliad Business

Si può passare ad Iliad Business partendo da una sim Iliad “normale”? Che il settore della telefonia mobile relativo ad aziende e partite iva avesse bisogno di una scossa è un dato di fatto. Contratti troppo complicati, vincoli, costi nascosti, assistenza clienti carente e così via. Per fortuna è arrivata Iliad Business con la sua proposta e, siccome moltissimi possessori di partita iva sono già clienti con contratti consumer, in questa breve guida vi diciamo come passare a Iliad Business anche se avete già una SIM Iliad attiva con un abbonamento tradizionale.

L’offerta Iliad Business

Come abbiamo detto moltissimi utenti possessori di partita iva, stanchi dei tradizionali contratti business dei gestori italiani, già da tempo hanno scelto la convenienza e la trasparenza di Iliad e stanno utilizzando una sim consumer sullo smartphone che utilizzano per il lavoro.

Ora che Iliad ha lanciato la sua offerta, un bundle con:

  • minuti e sms illimitati in Italia;
  • 220 GB al mese anche sotto rete 4G/4G+ e 5G;
  • 300 minuti di chiamate dall’Italia verso fissi e mobili di oltre 50 Paesi del mondo;
  • minuti e sms illimitati e 15 GB (oltre a quelli per il traffico dati in Italia) dedicati nei Paesi dell’Unione Europea;
  • 60 minuti di chiamate incluse in 30 Paesi Extra Unione Europea e 5 GB dedicati.

il tutto a soli 11,99 euro + iva al mese, qualcuno di questi starà pensando di attivarla così da poter scaricare i costi ricevendo una regolare fattura.

Ma come si fa questo switch? Come si può passare da clienti consumer a business. Ve lo diciamo subito.

Una portabilità interna

Tutto estremamente semplice, in puro stile Iliad. Per passare da clienti tradizionali a clienti business basta solamente recarsi sul sito ufficiale Iliad Business, attivare l’offerta dedicata, inserire la propria partita iva e, quando si arriva al momento in cui viene chiesto se si possiede già un altro numero e si vuole fare una portabilità, bisogna rispondere in maniera affermativa e inserire il vostro attuale numero Iliad. Esattamente come se si provenisse da un altro operatore business. Una sorta di portabilità interna insomma, ma si dovrà comunque pagare la somma di 9,99 euro + iva per l’attivazione. Per completare la procedura sarà sufficiente seguire le istruzioni e arrivare fino alla fine.

Insomma Iliad ha semplificato al massimo le cose, proprio per non far perdere tempo alle persone impegnate con il proprio business su questioni burocratiche, moduli, firme e scartoffie varie, perché si sa che il tempo è denaro.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

2 commenti su “Come passare da Iliad consumer a Iliad Business”

  1. grazie per la spiegazione
    ho però una domanda
    se al momento della migrazione a iliad consumer a iliadbusiness ho un credito sulla sim precedente cosa succede?

    Rispondi

Lascia un commento