Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad Business Offerte » Iliad Business quanto costa? Le tariffe Iliad per partite IVA

Iliad Business quanto costa? Le tariffe Iliad per partite IVA

Ma quanto costa Iliad Business? Cosa è incluso? Quali sono le tariffe Iliad Business? Parliamo dell’offerta pensata da Iliad per tutte le aziende e i titolari di partita iva. Una nuova rivoluzione sotto tanti aspetti, per concludere con un prezzo davvero wow. Vediamo tutti i dettagli.

Costi e caratteristiche tariffa 220 GB

Veniamo subito al dunque. L’offerta per il segmento business di Iliad ha un costo davvero competitivo, al momento forse il più basso presente sul mercato, ovvero 11,99 euro + iva al mese (14,6 euro iva compresa). Una soluzione decisamente economica sia per le aziende con dipendenti sia per i liberi professionisti. Come per il mercato consumer l’attivazione ha un costo di 9,99 euro + iva una tantum. Parliamo ora delle caratteristiche.

Con Iliad Business si accede ad un pacchetto che comprende:

  • minuti e sms illimitati in Italia;
  • 220 GB al mese anche sotto rete 4G/4G+ e 5G;
  • 300 minuti di chiamate dall’Italia verso fissi e mobili di oltre 50 Paesi del mondo;
  • minuti e sms illimitati e 15 GB (oltre a quelli per il traffico dati in Italia) dedicati nei Paesi dell’Unione Europea;
  • 60 minuti di chiamate incluse in 30 Paesi Extra Unione Europea e 5 GB dedicati.

Sono inclusi i servizi di assistenza dedicata 100% con operatori umani (365 giorni l’anno 24 ore su 24), la gestione di più sim aziendali, la funzionalità hotspot, la segreteria telefonica, il servizio “Mi richiami” e quello per la sospensione temporanea delle sim, le ricariche automatiche personalizzabili e la portabilità del numero.

Tariffa 180 GB

All’offerta principale è possibile aggiungere il piano Business Dati 180. Un’offerta che prevede 180 GB di traffico in Italia sotto rete 4G, 4G+ e 5G, 15 GB per navigare nei Paesi UE e ulteriori 5 GB per il roaming nei Paesi fuori dall’Unione Europea. Il tutto a 9,99 € + iva al mese.

Insomma una soluzione pensata sia per aziende con tanti dipendenti, sia per ditte individuali che hanno bisogno di un’offerta dal rapporto qualità prezzo imbattibile.

Per attivare l’offerta occorre indicare la propria partita iva e scegliere il numero di sim che si desidera acquistare e poi seguire le istruzioni.

Libertà, trasparenza e flessibilità

Ecco i tre valori che ritroviamo anche nella proposta di Iliad. Valori che l’operatore ha introdotto nel mercato consumer da quando è arrivato e che ora propone per il settore business. Ascoltando vari professionisti e titolari di aziende Iliad ha creato un’offerta libera da vincoli (nessuna durata minima contrattuale né penali), con zero costi nascosti e un prezzo fisso e sempre garantito, ed infine estremamente flessibile con la gestione smart delle SIM. In presenza di più sim tramite l’applicazione dedicata si possono gestire singolarmente le utenze per tenere sempre tutto sotto controllo.

Infine, il vero fiore all’occhiello dell’offerta business, l’assistenza clienti. Un numero dedicato (il 176) a cui rispondono solo operatori umani (quindi nessun chat bot) tutti i giorni dell’anno e 24 ore su 24.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

Lascia un commento