Home » Domande e Risposte » Come si attiva il Volte Iliad (metodo più semplice)

Come si attiva il Volte Iliad (metodo più semplice)

L’attivazione del Volte Iliad è del tutto automatica e gratuita. Non serve fare nulla e non bisogna pagare assolutamente nulla. Il Volte con Iliad non ha costi aggiuntivi e permette di chiamare anche sotto rete 4G. E quindi rimanere connessi ad internet ad alta velocità anche mentre siamo nel bel mezzo di una conversazione telefonica.

Ma come si attiva sul mio telefono il Volte Iliad?

Iliad Volte

Per attivare il VoLTE con Iliad, digita semplicemente *#*#86583#*#* sul tuo telefono. Questo disabiliterà il controllo del gestore VoLTE e, se tutto procede correttamente, ti permetterà di attivare l’opzione VoLTE nelle impostazioni della SIM.

Per attivare il VoLTE su un dispositivo con Iliad, è necessario inserire un codice specifico nel dialer del telefono, come se si stesse componendo un numero per effettuare una chiamata. Questo processo disabilita il controllo del gestore VoLTE. Successivamente, accedendo alle impostazioni del telefono relative alle carte SIM e alla rete, si dovrebbe trovare l’opzione per abilitare l’uso del VoLTE. Questa procedura consente di sfruttare le chiamate vocali tramite la rete 4G, migliorando la qualità delle stesse e consentendo di mantenere la connessione dati attiva durante le chiamate.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

4 commenti su “Come si attiva il Volte Iliad (metodo più semplice)”

  1. Provato, ma mi chiede di spegnere TrueCaller, che è fondamentale per la mia salute mentale, e riattivare la app predefinita del telefono. Resto come sono.

    Rispondi

Lascia un commento

Altre domande e risposte su UpGo.news