Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Comprare scheda Iliad in contanti. Si può acquistare?

Comprare scheda Iliad in contanti. Si può acquistare?

Nuova Sim Iliad in contanti

E’ possibile comprare una sim di Iliad in cash, con i soliti normali contanti senza avere carta di credito? Come sempre qui su UpGo.news cerchiamo di rispondere alle vostre domande in maniera precisa e rapida. Facciamo quindi subito chiarezza sul tema dell’acquisto sim Iliad in contanti, rispondendovi subito che sì, si può fare. E’ possibile comprare sim Iliad usando i contanti. Vediamo come.

Usi Telegram? Aggiungi il Canale UpGo.news e segui i nostri post su telefonia, pay tv e conti online. Clicca qui.

Magari in passato avete letto nelle nostre guide che non era possibile comprare una nuova sim Iliad in contanti. E in effetti prima non lo era. Da quando è nata Iliad infatti, dal giorno zero, l’operatore ha puntato principalmente su due canali di vendita:

  • Sito web www.iliad.it
  • SimBox Iliad

Le SimBox, ormai lo sapete, sono quelle speciali macchinette automatiche situate negli Iliad Store e negli Iliad Corner. Sia le SimBox che, ovviamente, il sito web consentono l’uso delle carte di credito e di debito più comuni, comprese le PostePay. Ma naturalmente non permettono l’uso del contante (per le ricariche Iliad invece l’uso del contante è sempre stato consentito).

Da metà 2020 però Iliad ha introdotto finalmente la possibilità di comprare una nuova sim in contanti. A parer nostro l’acquisto online resta il metodo più rapido e vantaggioso. E su questo vogliamo consigliarvi la lettura della nostra guida alle offerte Iliad del mese, sempre aggiornata.

Ma se proprio non avete la possibilità di rinunciare all’uso del contante e volete comprare una nuova sim Iliad in cash, potete farlo grazie all’accordo che Iliad ha stipulato con il circuito SnaiPay, tutti i tabaccai e gli store che aderiscono a questa rete vendita diventano Iliad Point. In questi nuovissimi Iliad Point è possibile senza alcun problema comprare una scheda senza carta di credito.

Tutto chiaro?

Pagare in contanti alle SimBox Iliad

E’ possibile pagare in contanti alle Sim Box di Iliad? No, questo non è possibile. Nelle Sim Box è sempre e comunque necessario utilizzare uno strumento elettronico di pagamento.

Se siete nuovi del mondo Iliad e state cercando di capire se conviene o meno passare a questo gestore, siete davvero nel posto giusto. Leggete qui la nostra completa recensione su Iliad, con pregi e difetti, punti deboli e punti di forza. Buona lettura.

Leggi anche: Ma Iliad a quale rete si appoggia?


Foto dell'autore
Elisa AureliElisa Aureli è una blogger appassionata di tecnologia e sempre alla ricerca di soluzioni semplici. Perché le cose davvero utili possono essere raccontate senza paroloni. Innamorata di Disney Plus.

1 commento su “Comprare scheda Iliad in contanti. Si può acquistare?”

  1. Io ero un rivenditore Bip….ci ho rimesso diverse centinaia di euro. Mi sono salvato solo perché un ex-agente bip mi chiamò una sera e mi consigliò vivamente di non comprare più nulla (si pagava tutto anticipato…SIM chiavette ricariche telefoni). Dall’oggi al domani anche i nostri numeri di riferimento risultarono staccati o non rispondevano. Dovrei avere ancora in giro diverse sim da attivare e qualche chiavetta internet!!!!

    Rispondi

Lascia un commento