Iliad batte sé stessa. Arriva la notizia, pochi minuti fa, riportata in anteprima dai colleghi di 4fan.it sulla nuova offerta di Iliad. Superato il milione e duecentomila utenti, Iliad rilancia con un’offerta che costa un euro in più ma offre ben 10 giga di più in Italia e un ulteriore giga all’estero. Ora il confronto con Ho Mobile, il low cost di Vodafone, è ancora più diretto.

Iliad nuova tariffa
A sopresa Iliad comunica la sua nuova tariffa. Più costosa ma ancora più conveniente. Ora si cerca la comparazione diretta con Ho.

Iliad non si ferma e dopo aver registrato numeri incredibili nella fase di startup, svela l’attesa tariffa dopo il primo milione.

L’azienda guidata da Benedetto Levi aveva infatti esordito con la tariffa da 5,99 euro, con minuti e sms illimitati, 30 giga di internet e tutti i servizi normalmente extra, già inclusi nel prezzo mensile. Tariffa che però, era stato detto fin dal giorno d’esordio, sarebbe stata riservata, per sempre, al primo milione di sim attivate con il nuovo operatore.

Un milione al quale si sono poi aggiunte ulteriori 200mila sim, come comunicato dallo stesso Levi durante una inusuale diretta Facebook con annessa una scenografica macchina della verità. Levi aveva in quell’occasione ribadito che Iliad non avrebbe deluso anche i futuri clienti ed oggi, a sorpresa, è stata finalmente rivelata la super tariffa che servirà all’ulteriore crescita dei francesi in Italia.

Tariffa Iliad a 6,99 euro al mese

Minuti illimitati, sms illimitati, 40 giga di internet anche in 4G e chiamate internazionali verso i fissi UE e i fissi e mobili di Stati Uniti e Canada.

All’estero, in roaming in Unione Europea, i minuti e gli sms restano illimitati mentre i giga compresi nel prezzo diventano 3 (contro i 2 della precedente offerta).

Un’offerta che quindi sale leggermente di prezzo, affiancandosi esattamente a quella di Ho Mobile di Vodafone ma che offre molto di più.

Evidente che i francesi abbiano rilanciato cercando ora la comparazione facile con la creatura low cost del gestore rosso. A parità di prezzo, Iliad migliore il piano di Ho e si conferma ancora, come il gestore più conveniente del mercato mobile italiano.

Chi è già cliente Iliad potrà passare alla nuova tariffa?

Trasparenza massima anche sul fronte dei passaggi. Per Iliad, lo si dice da sempre, non esistono clienti di serie A e clienti di serie B. Per questo, anche chi ha aderito alla precedente proposta da 5,99 euro potrà passare alla nuova tariffa Iliad da 6,99 euro. L’opzione per il passaggio al nuovo piano sarà resa disponibile, all’interno dell’area riservata del sito web Iliad.it, già nei prossimi giorni.

Iliad quindi conferma la propria strategia di totale chiarezza, evitando di conquistare quote di mercato attraverso la strategia, comune in Tim, Vodafone e Wind Tre, delle offerte operator attack, ovvero quelle offerte speciali riservate esclusivamente ai clienti provenienti da altro operatore e che intendono effettuare mobile number portability.

Anche la nuova offerta di Iliad, molto conveniente, è disponibile, fin da subito, per tutti, vecchi e nuovi clienti, per numeri portati e nuove numerazioni.

Come sempre, se non volete perdervi nessun aggiornamento su Iliad Italia, il nostro consiglio è quello di seguire l’apposito Canale Telegram di 4fan.it.

Potete commentare la notizia sulla nuova tariffa Iliad a 6,99 euro nella discussione presente sul Gruppo Facebook dedicato.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here