Home » Blog Telefonia » Fibra » Sei coperto dalla fibra pura? Ecco come verificarlo adesso

Sei coperto dalla fibra pura? Ecco come verificarlo adesso

Sei coperto dalla fibra pura? Virgin, marchio super conosciuto per un’offerta forse ancora non nota a tutti. Eppure la fibra ottica di Virgin è super interessante, di altissima qualità (noi l’abbiamo provata!) e venduta ad un prezzo davvero competitivo. Ottima alternativa, secondo noi, se ad esempio non siete coperti da Iliad Fibra oppure da Sky Wifi. Il check della copertura di Virgin si fa in 5 secondi dal bottone qui sotto. Vi basterà inserire il vostro indirizzo di casa (completo di numero civico).

Vi spieghiamo adesso come effettuare il controllo della copertura attraverso il sito ufficiale www.virginfibra.it e come procedere per gli utenti privati e aziendali.

Come si controlla la copertura di Virgin

Per verificare la copertura della fibra ottica di Virgin nella vostra zona, aprite il vostro dispositivo – sia desktop che mobile – e visitate il sito www.virginfibra.it. Nella home page, troverete il pulsante “Verifica copertura” poco prima di metà pagina. Cliccate su questo per essere immediatamente reindirizzati alla pagina dedicata.

A questo punto, dovrete inserire il vostro indirizzo completo nel campo “Indirizzo” – non solo la città, ma anche via/piazza e numero civico. Se siete utenti privati, potete inserire l’indirizzo nella prima scheda. Se invece state cercando una soluzione per la vostra azienda, cliccate sulla voce “Partita Iva” che vedete in alto.

Dopo aver inserito l’indirizzo completo e averlo selezionato dall’elenco proposto, cliccate sul pulsante “Verifica”. Se la fibra ottica Virgin copre il vostro indirizzo, vedrete apparire un messaggio come “Evvai! Virgin Fibra arriva a casa tua!”. In caso contrario, comparirà un messaggio simile a “Stiamo arrivando anche da te!”, seguito da un modulo da compilare per ricevere un avviso quando Virgin Fibra sarà disponibile nella vostra zona.

Virgin è solo fibra pura. Che significa

Virgin fa costantemente riferimento alla propria offerta come “fibra pura”. Cosa intende Virgin per fibra pura? Si tratta di quella che in gergo si definisce FTTH. La vera fibra, nel senso che è quella che arriva in fibra fino a casa e che quindi consente di raggiungere le velocità migliore. L’ “altra fibra”, quella che Virgin non tratta, è invece quella che arriva in fibra fino all’armadio situato in strada e poi raggiunge il cliente finale col vecchio rame. Ecco, quella fibra non è commercializzata da Virgin che quindi preferisce raggiungere un numero minore di indirizzi garantendo però una qualità molto elevata della connessione internet. E voi rientrate tra quegli indirizzi? Fate il check utilizzando i bottoni ad inizio post. Qui sotto in chiusura, trovate la video recensione di Virgin Fibra.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento