Home » Blog Telefonia » Fastweb dalla telefonia all’energia. Con un’offerta super

Fastweb dalla telefonia all’energia. Con un’offerta super

Oggi qui su UpGo News qualche interessantissima anteprima sul prossimo esordio di Fastweb nel mercato dell’energia. Nelle scorse ore Swisscom, proprietaria elvetica del gestore italiano Fastweb, ha parlato in Svizzera dell’intenzione di portare un’offerta energia in Italia. Per quelli di Swisscom il mercato italiano energetico è assolutamente ghiotto ed è in un contesto di maggior liberalizzazione di quello elvetico. Quindi secondo i vertici di Swisscom in Italia si possono fare affari d’oro con la fornitura luce. Il marchio ovviamente che verrà utilizzato, noi lo abbiamo già raccontato, è quello di Fastweb, quindi presto vedremo un’offerta Fastweb Luce. In questo post qualche piccola anticipazione su quello che sarà Fastweb Luce.

Per prima cosa, l’esordio. Si parla di inizi aprile 2024, quindi mancherebbe veramente poco alla commercializzazione del prodotto Fastweb Luce. In realtà il prodotto è già in vendita presso alcuni store in test e per i dipendenti del gestore. Quindi siamo in fase avanzatissima per il grande lancio.

Tutto da testare anche perché Fastweb venderà l’energia direttamente, senza confezionare l’offerta di qualcun altro, come invece fa ad esempio WindTre che nel mercato energy è un “powered by” ACEA. Questo permetterà a Fastweb maggiore marginalità e un controllo totale sul prodotto finale.

Leggi anche: sapete qual è la comunità umana più isolata al mondo? Su UpGo News vi portiamo alla scoperta dell’isola di Tristan…

Ovviamente quello che ci aspettiamo è la presenza di offertone bundle, ovvero con sconti super per chi ha la fibra con Fastweb o il mobile. Quello su cui si punta di più, a livello commerciale, è la comodità della bolletta unica. Per questo durante la conferenza di ieri i vertici Swisscom, come riportato da swissinfo.ch, hanno fatto riferimento allo sbarco di Enel nel mercato fibra (per mezzo dell’acquisizione di Melita). L’intenzione di Fastweb ovviamente è fare il salto contrario, in maniera come abbiamo detto maggiormente strutturata di WindTre, con soluzioni completamente sviluppate in house.

Già attivo il sito web FastwebEnergia.it per un’offerta che, si tratta sempre di nostre anticipazioni non ufficiali, l’offerta sarà esclusivamente luce senza quindi la componente gas. L’offerta commerciale, si dice, sarà davvero iper iper competitiva.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento