Home » Blog Telefonia » Fibra » Digi Italy si prepara a entrare nel mercato della fibra ottica in Italia

Digi Italy si prepara a entrare nel mercato della fibra ottica in Italia

Oggi torniamo a parlare dei provider di fibra ottica, focalizzando l’attenzione su Digi Italy. Secondo alcuni rumors che circolano sul web, l’azienda sembra essere pronta a entrare nel settore della fibra ottica nel nostro Paese. Di seguito, vi forniamo alcuni dettagli in più.

Vi invitiamo a unirvi alla community di UpGo per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. Per ulteriori informazioni, potete visitare questa pagina.

Chi è Digi Italy?

Digi Italy è una filiale del gruppo rumeno RCS & RDS, una multinazionale attiva nel settore delle telecomunicazioni in Europa orientale e operatore integrato di comunicazioni in Romania. L’azienda ha recentemente annunciato nuove assunzioni, ribadendo il suo impegno nel mercato italiano. Tra i profili cercati, figura anche il posatore di fibra ottica, un chiaro segnale dell’imminente ingresso nel settore. In Italia, l’azienda opera dal 2010 come MVNO sotto il nome di Digi Mobile, utilizzando attualmente la rete Vodafone.

In questi 12 anni di attività, Digi è cresciuta notevolmente. L’azienda ha segnato un aumento costante sia in termini di fatturato che di clienti, come confermato dall’incremento dell’8% nel primo trimestre del 2023.

Le dichiarazioni dell’AD Dragos Chivu

Alla luce dei risultati positivi raggiunti dall’azienda, l’amministratore delegato di Digi Italy, Dragos Chivu, aveva in passato esposto l’intenzione del provider di entrare nel segmento della telefonia fissa in Italia, un servizio già offerto in altri Paesi. Ora, sembra che il momento sia arrivato: il recente annuncio su LinkedIn per la ricerca di un progettista di fibra ottica FTTH sembra confermare le intenzioni dell’azienda.

Conclusioni

Al momento, non ci sono ancora dettagli certi, ma è molto probabile che l’operatore stipulerà un accordo con Open Fiber. È ancora troppo presto per avere informazioni sull’offerta commerciale. Tuttavia, osservando le offerte mobili del provider, ci aspettiamo un abbonamento per la fibra ottica a un prezzo estremamente competitivo. L’ingresso di Digi nel mercato italiano della fibra ottica potrebbe portare una rivoluzione, con la possibile conseguenza di un abbassamento generale dei prezzi, a tutto vantaggio dei consumatori.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

1 commento su “Digi Italy si prepara a entrare nel mercato della fibra ottica in Italia”

  1. Non vedo ora di avere fibra ottica Digi Mobile Italia,siete molto validi, onesti,sono con la rete telefono Digi dal inizio da quando avete offerte in Italia,e sono molto grata.

    Rispondi

Lascia un commento