Home » Blog Telefonia » Disattivare tutte le notifiche del telefonino Android. Come togliere notifiche

Disattivare tutte le notifiche del telefonino Android. Come togliere notifiche

Alcuni giorni fa abbiamo parlato in questo articolo della Nomofobia, ossia la paura di perdere una chiamata, un messaggio o una delle trecentomila notifiche che ci arrivano quotidianamente sul nostro smartphone tra social network, sms, telefonate, chat varie ed eventuali, i giochi e svariate altre app che prevedono avvisi con notifiche.

Notifiche Telefonino
Come difendersi dal proprio smartphone. Ecco come disattivare tutte le notifiche del proprio telefonino. E vivere qualche ora di reale tranquillità.

Un bombardamento a cui spesso vorremmo mettere un freno, poi però essendo nomofobici non riusciamo a farlo.

Ecco come difendersi dalle insistenti notifiche del nostro cellulare. Ecco come dimostrare a noi stessi e al mondo di essere liberi dalla nomofobia. In questa breve guida, vi spiegheremo come bloccare tutte le notifiche del nostro telefonino.

In questo caso per sistema operativo Android.

Le procedure qui descritte potrebbero non essere proprio uguali per tutti i modelli ma ad occhio e croce le procedure sono quelle se siete sotto Android.

Basta andare nel menu Impostazioni del proprio device e scegliere tutte le applicazioni di cui non volete più ricevere le notifiche, basta andare nell’elenco delle app installate. Quindi basta cliccare sull’opzione Blocca tutto per poter disattivare qualsiasi notifica provenga dall’app o dalle app selezionate.

Inoltre potrete stabilire a quali servizi dare priorità nel caso in cui decidiate di impostare lo smartphone su Non disturbare. Sì esiste anche questa possibilità siete voi troppo pigri e nomofobici per farlo!

Ad esempio potrete decidere di visualizzare sempre e comunque le notifiche di WhatsApp, anche quando deciderete di sparire dalla circolazione per un pò (sperando non troppo onde evitare di dover chiamare Chi l’ha visto?) e bloccare tutte le altre.

Per farlo dovrete seguire lo stesso percorso mostrato sopra, ma scegliere l’opzione Prioritarie, in questo modo avrete a disposizione solo quelle app che siete sicuri siano davvero utili giorno per giorno.

Ricordatevi sempre che esiste la buona vecchia maniera di staccarsi, o meglio liberarsi, un po’ dal proprio smartphone semplicmente spegnerlo anche solo per una manciata di minuti oppure impostandolo almeno solo sulla vibrazione.

Guida: come disattivare le notifiche con Android

Per chi non sopporta più le notifiche che appaiono di continuo sul proprio cellulare Android e non sa come fare, vi presentiamo una mini guida, per poter risolvere il problema delle notifiche fastidiose.

I consigli che vi daremo sono solo per i cellulari Android, dal 6.0 in poi, almeno quelli testati per la risoluzione di un simile problema. Notifiche Facebook, Twitter, Whatsapp, e giochi, vediamo come fare ad eliminarle.

La prima cosa da fare è andare su Impostazioni, scorrere e cercare la voce Applicazioni o App. A quel punto basterà selezionare le app interessate per l’eliminazione delle notifiche.

Farò un esempio per essere più chiara: se non vi interessa ricevere le notifiche di Facebook, da impostazioni vado sulle app > clicco su quella di Facebook > vado sulla voce notifiche e tolgo la spunta blu da mostra notifiche.

In alcuni smartphone basterà spostare la spunta sul “mostra notifiche” da altri cellulari occorrerà fare “blocca tutto”.

Non confondetevi! Su Impostazioni troverete anche app clonate o blocco app, ma sono due servizi differenti. Il blocco app serve a rendere le vostre applicazioni più sicure e semplicemente sarà richiesta una password per proteggerle.

La soluzione può variare di poco a seconda del cellulare che possedete. Ricordiamo che è una guida valida solo per Android. Ricapitolando, la procedura è 1) Impostazioni 2) App. 3) Selezionare l’app. 4) Spuntare il mostra notifica.


Foto dell'autore
La redazione di UpGo.news è composta da un team di blogger, esperti e analisti appassionati. La squadra vanta delle figure fisse e di alcune collaborazioni esterne. Tutti i contenuti prodotti dal team di UpGo.news sono 100% originali e inediti.

Lascia un commento